Meteo: PROSSIMA SETTIMANA ancora Estate IMBATTIBILE. Ecco Quando Finirà

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA ancora Estate IMBATTIBILE. Ecco Quando Finirà
Articolo del 12/09/2018
ore 17:42
scritto da Carlo Testa
Meteorologo
Prossima settimana, l'anticiclone africano non molla la presaProssima settimana, l'anticiclone africano non molla la presaGli ultimi aggiornamenti provenienti dal Centro Europeo per le previsioni a medio termine continuano a proporre un'evoluzione atmosferica per la prossima settimana dai connotati tipicamente estivi, con l'alta pressione che, sempre più robusta, proteggerà l'Italia per molto tempo: insomma, l'estate anomala proseguirà, proprio quando pensavamo che l'autunno potesse ormai prendere il sopravvento.

L'anticiclone africano, da Domenica 16 Settembre, diventerà il vero protagonista del tempo sull'Italia almeno per tutta la prossima settimana, con tanto sole da Nord a Sud e temperature che in diverse località potranno raggiungere anche i 34°C in Toscana, Lazio, in Puglia e in Sardegna e in Sicilia; le piogge saranno quasi del tutto assenti, la particolare configurazione a scala europea terrà ben lontane le perturbazioni dal territorio italiano, soltanto qualche temporale pomeridiano potrà bagnare i rilievi alpini e appenninici.

Tutto questo, poi, ed è notizia delle ultime ore, potrebbe durare almeno fino al weekend del 23 e 24 Settembre: l'alta pressione africana appare davvero imbattibile e intenzionata a resistere molto a lungo sul nostro Paese, formando un vero e proprio muro difficile da scalfire per le perturbazioni atlantiche.
In primo piano
Immagine Meteo: Venerdì 21 temporali e grandine dentro un piccolo Ciclone. Ecco le zone più colpite Un piccolo ciclone con il suo cuore ancora sul Mar Tirreno farà sentire i suoi effetti su alcune regioni ...
Immagine METEO WEEKEND: COLPO di SCENA, dal Caldo Africano alla Bora Fredda, ecco i dettagli Sabato Domenica Manca poco al fine settimana che segnerà l’inizio della stagione autunnale, in avvio per l'esattezza da Domenica 23 settembre. ...