Meteo ~ 20 Luglio-3 Agosto, caldo eccezionale, ma occhio ai temporali [VIDEO]

Articolo del 21/07/2017
ore 0:52
di Redazione

Alta pressione sempre più presente sull'Italia; breve break tra il 24 e il 29, poi ancora super caldo

Previsioni meteo 20 Luglio/3 Agosto
Con questo articolo vogliamo fare il punto circa la situazione meteo attesa nel corso dei prossimi 15 giorni sull'Italia; analizzeremo nel dettaglio la tendenza previsionale per il periodo che va dal 20 Luglio al 3 Agosto.

FINO A 43° NEL WEEKEND - Fino al 25 Luglio Caronte occuperà la scena sull'Italia, portando sole e tanto caldo, con valori termici fino a 40° o oltre al Sud, massime fino a 37/38° sulle pianure del Centro Nord. Possibili locali temporali solo su Alpi.

BREAK ESTIVO
- L'anticiclone subirà una battuta d'arresto tra il 25 e il 29 del mese, quando arriveranno correnti più fresche nordatlantiche a mitigare l'aria e a portare anche locali temporali, soprattutto al Centro Nord.

CARONTE A OLTRANZA
- Tra fine mese e i primi giorni di Agosto, alta pressione in ripresa con ritorno del bel tempo e del sole su buona parte delle regioni, con caldo più nella norma e anche con maggiore rischio di temporali pomeridiani, specie in prossimità dei rilievi.
Previsioni meteo per i prossimi 15 giorni sull'Italia


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Apri il sito in versione desktop ►