Meteo: 14/27 Luglio, è sempre l'ESTATE dell'anticiclone CARONTE [VIDEO]


Meteo: 14/27 Luglio, è sempre l'ESTATE dell'anticiclone CARONTE [VIDEO]

Dopo un lieve calo delle temperature a metà mese, ecco ritornare prepotente l'alta pressione dei record

Previsioni meteo dal 14 al 27 Luglio
Con questo articolo vogliamo fare il punto circa la situazione meteo attesa tra il 14 e il 27 Luglio, un periodo di tempo che in molti dedicheranno alle ferie, al mare o in montagna.

SITUAZIONE - Per i prossimi quindici giorni l'alta pressione continuerà a essere prevalente su gran parte dell'Europa centro-meridionale, del Mediterraneo e anche sull'Italia.

14-17 LUGLIO, ANTICICLONE INDEBOLITO
- Tra il 14 e il 17 del mese, l'alta pressione subirà un temporaneo cedimento a opera dell'ingresso di correnti più fresche settentrionali. Avremo un calo termico generale, anche di 8-10° sulle regioni adriatiche, e qualche temporale in più lungo gli Appennini.

17-27 LUGLIO, LA RISCOSSA DI CARONTE
- A seguire, per tutta la seconda decade e fin quasi a fine mese, ritorna l'anticiclone Caronte: bel tempo su gran parte delle regioni, salvo locali temporali su Alpi, alte pianure del Nord e, più irregolari, sul Centro Appennino.

Temperature in aumento, con punte nuovamente vicine ai 40°.E' sempre l'anticiclone Caronte a dominare il mese di Luglio
E' sempre l'anticiclone Caronte a dominare il mese di Luglio


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo