Meteo: Internazionali 2018 di tennis a Roma al Foro Italico

Meteo: Internazionali 2018 di tennis a Roma al Foro Italico
ancora tempo instabile con possibili rovesci su diverse partite in programma
Articolo del 16/05/2018
ore 16:27
scritto da Andrea Garbinato
Responsabile del Team

Internazionali di Tennis 2018 a RomaInternazionali di Tennis 2018 a Roma

Al Foro Italico di Roma scendono in campo i grandi del tennis mondiale per questa nuova giornata degli Internazionali d’Italia 2018. Da seguire in particolare l’esordio di Nadal e il secondo match di Nole Djokovic. Anche in campo femminile molto interessante sarà il match tra Halep e Osaka, la favorita contro l’astro emergente.

Sul campo Centrale è atteso l’italiano Fognini contro Thiem (settimana scorsa ha battuto Nadal a Madrid), insieme a Berrettini gli ultimi azzurri rimasti ancora in gara per il torneo.

In serata giocherà appunto Berrettini contro Zverev, incontro inedito per lui che affronta per la prima volta il tedesco, campione in carica degli Internazionali, che a Madrid domenica scorsa ha trionfato diventando il secondo giocatore al mondo a vincere un Masters 1000 senza mai perdere neppure un turno di servizio (ci era riuscito solo Federer a Cincinnati nel 2012 e nel 2015)

Una grande incognita sulle partire è dettata dalle condizioni meteo che potrebbero influenzare e non di poco il regolare svolgimento degli incontri.

Permane un’area depressionaria su buona parte del nostro Paese con la possibilità di rovesci e temporali in particolare nel corso del pomeriggio. Si tratterà di fenomeni localizzati che potrebbero però risultare particolarmente intensi.

Come sempre le partite si svolgeranno in due sessioni: una mattutina e una serale.

Fino a tutto il pomeriggio rimane rischio concreto di temporali e temperature massime in leggero aumento rispetto a ieri fino a 17-18 gradi. Leggero miglioramento in serata con valori termici sui 15 gradi.

Per domani Giovedì 17 aspettiamo maggiori schiarite con temperature massime fino a 20-21 gradi. Qualche nube in più con possibili deboli ed isolati piovaschi solamente al pomeriggio.

In primo piano
Immagine Meteo: Estate 2018, NO LUGLIO, NO AGOSTO, ecco quando arriverà il VERO CALDO. Previsioni ufficiali ECMWF Inizialmente poco affidabili, le previsioni stagionali sono diventate di anno in anno più precise e stanno dando dei risultati ...
Immagine METEO: è DELIRIO, dal WEEKEND all'ESTATE 2018 fino alla NEVE, siamo tutti PAZZI per il meteo Da rubrica corollario dell'informazione, meno importante dell'oroscopo, il meteo ha assunto anno dopo anno sempre più valore, sempre ...