METEO / instabile al Nord, ma è in arrivo il Ciclone CIRCE [VIDEO]


METEO / instabile al Nord, ma è in arrivo il Ciclone CIRCE [VIDEO]

Ciclone Circe in arrivo, sarà allerta meteo al Nord

Previsioni per Martedì 27 Giugno 2017

Tempo instabile al Nord, il ciclone Circe è vicinissimo all'Italia

Tempo instabile al Nord, il ciclone Circe è vicinissimo all'Italia
L'alta pressione africana Caronte sta subendo un duro attacco da parte delle correnti atlantiche, che giungeranno sull'Italia (almeno al Nord e parte del Centro) con tutta la potenza del ciclone Circe, che da Mercoledì 28 impatterà sul nostro Paese.

SITUAZIONE - Tempo via via più compromesso per l'incedere delle correnti atlantiche, comandate dal ciclone Circe che si avvicina all'Italia.

MARTEDI 29 - Tempo instabile su tutto il Nord e il Pesarese con occasioni per rovesci sparsi e locali temporali, forti in serata su Lombardia nordoccidentale. In nottata peggiora sul Piemonte e ancora Lombardia con forti piogge.

MERCOLEDI 28 - Il ciclone Circe invia forti precipitazioni sotto forma di temporali, grandinate e possibili nubifragi su gran parte del Nord, ma soprattutto sull'arco alpino, prealpino, Pianura Padana centrale e settentrionale. Fenomeni meno diffusi e più localizzati sulla Pianura meridionale. Maltempo anche sulla Toscana centro-settentrionale.

GIOVEDI 29 - Tempo molto instabile con la possibilità di sviluppo di temporali al Nord, specie sui settori montuosi, e a carattere sparso e isolato sulla Pianura Padana. Temporali attesi anche sulla Toscana centro-settentrionale e poi in Umbria, specie al mattino.

FENOMENI VIOLENTI - I temporali e le precipitazioni potranno assumere carattere di nubifragio, grandine, e locali trombe d'aria (o tornado). Prestare attenzione quindi.

TEMPERATURE - In decisa diminuzione con valori che torneranno in media con il periodo o addirittura leggermente sotto la media, caldo intenso invece al Sud con punte di 40/43° in Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna meridionale.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo