Meteo EUROPA, pazza PRIMAVERA, vortice Igor in arrivo sul Mediterraneo

Articolo del 1/05/2017
ore 22:10
di Redazione

Stagione primaverile particolarmente movimentata su gran parte del vecchio continente

Meteo Europa, pazza PRIMAVERA. Maltempo su molti stati
Eccoci ad analizzare la situazione meteo presente sul vecchio continente in questi ultimi giorni del mese di Aprile, un mese piuttosto dinamico e "particolare" sotto tutti i punti di vista.

VORTICE IGOR IN ARRIVO - Il vortice nord-atlantico Igor condiziona il tempo su buona parte dell'Europa centro-occidentale. Nubi e precipitazioni interessano in particolare il Regno Unito, la Francia e la parte settentrionale della Spagna.

Nelle prossime ore Igor andrà via via condizionando il tempo anche sul Mediterraneo centrale, portando anche qui frequenti fenomeni temporaleschi.

PAZZA PRIMAVERA - Un'altra depressione, più fredda, interessa il Nord Europa, specialmente la Scandinavia, portando su questi settori anche fenomeni a carattere nevoso a bassa quota.

Tempo migliore sul resto del continente europeo, dove domina una moderata alta pressione. Temperature spesso sotto la media del periodo o al massimo in linea con lo stesso.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo
Apri il sito in versione desktop ►