EUROPA / ultime ore con l'anticiclone. Poi sarà maltempo INVERNALE

L'alta pressione ritorna sul vecchio continente; nuova incursione polare alle porte

Europa, situazione attuale. Anticiclone, poi il ritorno del gelo
Dopo un avvio invernale davvero importante, con la neve che è caduta abbondante su molti stati arrivando ad imbiancare città come Parigi, Pamplona, Torino, ecco che la situazione meteo sul vecchio continente è andata lentamente stabilizzandosi.

IL RITORNO DELL'ALTA PRESSIONE - L'anticiclone delle Azzorre si espande sull'Europa, a garanzia di condizioni prevalentemente stabili sulla maggior parte delle nazioni.

Instabilità invece sui settori centro-orientali del continente europeo, dove la neve potrà ancora cadere fin sulle aree pianeggianti, soprattutto in Romania, Ucraina, Bielorussia, Polonia.

TEMPERATURE - Altrove tempo dunque stabile e anche ampiamente soleggiato, senza particolari disturbi da segnalare. Le temperature sono in progressiva crescita, soprattutto le minime.
Si tratterà, peraltro, solamente di una fase temporanea, in quanto nei giorni a seguire una nuova discesa di aria polare andrà ad interessare il nostro continente, riportando un clima invernale.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo
Davide Lugano (Team iLMeteo.it)
Notizie in primo piano
INVERNO 2018 » incursioni POLARI via via più FREQUENTI [VIDEO] Come proseguirà la stagione fredda? Analizzando le ultime emissioni del prestigioso modello europeo ECMWF possiamo tracciare una ...
ISOLE FIJI ~ piogge incessanti, allagamenti e DANNI [VIDEO] Grave maltempo nelle isole Fiji nel corso degli ultimi giorni; secondo fonti locali, piogge torrenziali si sono abbattute sulla ...