Meteo EUROPA » è tempo d'AUTUNNO, piogge a ripetizione

Articolo del 25/09/2017
ore 21:40
di Redazione

Autunno prepotente sul vecchio continente, piogge a più riprese

Europa, azioni instabili sul vecchio continente in questo avvio di Autunno
Con questo articolo faremo il punto circa la situazione meteo attesa sul vecchio continente; l'autunno è iniziato Venerdì 22 Settembre.

QUADRO D'INSIEME - Un gigantesco campo di alta pressione continua a stazionare tra la Scandinavia e la Russia europea condizionando il tempo su questi settori.

Sotto di esso, ossia sull'Europa centrale, agisce un debole centro depressionario che si sta spostando con moto retrogrado verso l'Olanda. La depressione d'Islanda si sta approfondendo sempre più sui settori occidentali e si appresta ad incamminarsi verso il Regno Unito.

AZIONI INSTABILI SEMPRE PIU' FREQUENTI- Sulle zone meridionali agisce un altro campo anticiclonico che mantiene un tempo moderatamente stabile e più caldo. Le precipitazioni riguardano principalmente l'Islanda, il Regno Unito settentrionale e i settori sudorientali europei, sono meno organizzate sul resto del continente.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo
Apri il sito in versione desktop ►