Meteo ~ EUROPA ostaggio del maltempo, tra PIOGGIA, temporali e neve


Meteo ~ EUROPA ostaggio del maltempo, tra PIOGGIA, temporali e neve

Una stagione primaverile particolarmente movimentata

Meteo Europa, tra maltempo e alta pressione
Meteo Europa, tra maltempo e alta pressione
Eccoci ad analizzare la situazione meteo presente sul vecchio continente in questi ultimi giorni del mese di Aprile, un mese piuttosto dinamico e "particolare" sotto tutti i punti di vista.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE - La posizione dell'alta pressione, nel vicino Atlantico, ha favorito la discesa di un centro depressionario dalle regioni scandinave. La bassa pressione, scendendo di latitudine sta influenzando anche il Mediterraneo centrale, attivando venti meridionali sul bacino.

MALTEMPO
- Con questa situazione atmosferica, il tempo è spesso perturbato con locali rovesci e temporali su buona parte dei settori centrali e anche Nordorientali del continente.

SUD, CLIMA DECISAMENTE MITE - Di tutt'altro avviso la situazione sul comparto mediterraneo: alta pressione dominante nel Sud Italia, con punte di 30° tra Sicilia e Calabria grazie ai venti di Scirocco. Caldo anche in Grecia.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo