EUROPA ~ da Giuda a Caronte, è super CALDO. Oltre 40° sulla Spagna


EUROPA ~ da Giuda a Caronte, è super CALDO. Oltre 40° sulla Spagna

Prosegue senza sosta l'assedio dell'anticiclone africano all'Europa

Meteo Europa, da Giuda a Caronte, l'estate fa la voce grossa

Meteo Europa, da Giuda a Caronte, l'estate fa la voce grossa
L'alta pressione Giuda è protagonista sull'Europa centro-occidentale, con temperature decisamente elevate e sopra la media del periodo, soprattutto sul bacino del Mediterraneo.

Dal 23 Giugno l'anticiclone Giuda lascerà il posto a Caronte, che ci traghetterà nel cuore dell'estate, portando temperature sempre più elevate.

AGGUATI INSTABILI LONTANI- Il campo di alta pressione africana Giuda domina buona parte del vecchio continente. L'instabilità è relegata soltanto ai settori alpini e ai bordi dell'anticiclone, ossia a latitudini molto settentrionali e orientali estreme.

Guardando la tendenza a medio termine, un possibile sblocco della situazione potrebbe verificarsi intorno alla fine del mese, quando temporali e piogge riusciranno a bucare la campana di alta pressione portando un po' di refrigerio su Francia, Spagna e Nord Italia.

OLTRE 40° - Penisola Iberica infuocata da diversi giorni, con temperature sempre più calde: punte di 45° sono previste nelle zone interne, lontane dalle coste.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo