METEO ~ dopo il Ponte del 2 Giugno TEMPORALI e grandine al Centro-Nord


METEO ~ dopo il Ponte del 2 Giugno TEMPORALI e grandine al Centro-Nord

Il flusso perturbato atlantico scalfirà il dominio di Scipione

Secondo Ecmw arrivano i temporali da Domenica 4 giugno

Secondo Ecmw arrivano i temporali da Domenica 4 giugno
Con questo articolo analizzeremo il tempo che potrebbe fare dopo il Ponte del 2 Giugno. Infatti dopo il dominio dell'anticiclone Scipione, sembrerebbe che una perturbazione atlantica riesca a farsi strada in Italia.

SITUAZIONE - Nel corso del Ponte del 2 Giugno il flusso perturbato atlantico tenterà di scalfire la figura anticiclonica presente in Italia, l'alta pressione Scipione. Ci riuscirà nel corso di Domenica 4 giugno.

EVOLUZIONE - Se fino al 3 giugno i temporali, specie pomeridiani, saranno relegati soltanto sull'arco alpino, ecco che da Domenica 4 le correnti atlantiche si faranno più incisive, e tali da inviare una perturbazione sull'Italia. Perturbazione che porterà temporali e grandinate al Nord, e anche sulla Toscana. L'aria fresca che si mescolerà a quella calda esistente, creerà un mix per cui i fenomeni potrebbero risultare spesso violenti, e con grandinate e, da non escludere, anche trombe d'aria.

TEMPERATURE - Le temperature, con l'arrivo di aria più mite atlantica, sono previste in diminuzione di qualche grado.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo