Meteo: DOMENICA, Sta per Cambiare Tutto, ultime ore di sole, in attesa di un Peggioramento. Ecco la PREVISIONE


Meteo: DOMENICA, Sta per Cambiare Tutto, ultime ore di sole, in attesa di un Peggioramento. Ecco la PREVISIONE

Bel tempo con le ore contate

Bel tempo con le ore contate
La pressione sull'Italia ha subito un provvidenziale aumento ed il meteo sta ritrovando una parziale stabilità atmosferica. Dopo un sabato abbastanza tranquillo, anche la DOMENICA inizierà con il piede giusto nonostante il bel tempo avrà però le ore contate ed i primi SEGNALI di un nuovo CAMBIAMENTO non si faranno attendere.
Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta per la seconda parte del weekend.

Domenica mattina il sole sarà protagonista su gran parte del Paese accompagnato da un tipo di clima decisamente più mite rispetto ai giorni scorsi. Col passare delle ore cominceranno invece ad avanzare delle nubi verso le regioni settentrionali, sulle zone interne del Centro, sulla Sardegna ma anche su alcuni angoli del Sud. Nel corso del pomeriggio inizieranno a cadere le prime nevicate sui rilievi alpini seppur a quote medio-alte. Qualche rovescio colpirà inoltre la Sardegna e l'area appenninica centrale fino alle zone più meridionali del Lazio.

Verso sera le precipitazioni tenderanno a divenire più diffuse sui rilievi alpini e prealpini con quota neve in moderato abbassamento fino a 1000 metri sul comparto centro-orientali. Altre piogge riusciranno a sconfinare verso i settori più settentrionali della pianura Padana specie su nord Emilia, Lombardia e Triveneto.

Nel contempo continuerà a cadere qualche pioggia sparsa sulla Sardegna, sull'Appennino centrale e con un rapido peggioramento atteso anche sulla Sicilia.

Da segnalare però un clima davvero mite e gradevole su tutto il Paese con temperature tipicamente primaverili

Ma come abbiamo visto ci sono comunque i segnali evidenti di un'alta pressione che non riuscirà a tenere l'atmosfera tranquilla sull'Italia e già da lunedì il meteo andrà severamente peggiorando sulle regioni del Nord e su gran parte del Centro con piogge, temporali e ancora neve sui rilievi alpini a quote via via sempre più basse per l'arrivo di venti freddi sull'Italia.

Le NOTIZIE più lette di oggi:
-Prossima settimana con nuovo maltempo. Ecco i dettagli
-ORA LEGALE: oggi si cambia. Per alcuni sarà forse l'ultima volta?