Meteo CRONACA VIDEO: Palermo, ALLUVIONE LAMPO, Gravi Danni. TUTTI i VIDEO con la città DEVASTATA


Meteo CRONACA VIDEO: Palermo, ALLUVIONE LAMPO, Gravi Danni. TUTTI i VIDEO con la città DEVASTATA

AGGIORNAMENTO: I vigili del fuoco hanno escluso la presenza di vittime all'interno delle auto sorprese dalla furia dell'acqua nel sottopasso di viale Regione Siciliana all'altezza di via Leonardo da Vinci. Una buona notizia insomma, ma restano i segni del violentissimo nubifragio di Mercoledì.

Il capoluogo palermitano è stato colpito nella giornata di Mercoledì 15 Luglio da nubifragi che hanno scaricato in città eccezionali accumuli d'acqua.
Caduti picchi di 125mm a Palermo piazza Europa, oltre 85 mm a Boccadifalco, mentre il totale parziale giornaliero della stazione SIAS di Palermo è pari a 135 mm,
massimo valore registrato dalla stazione fin dalla sua installazione nel 2002 : si tratta di accumuli giornalieri da primato storici per il mese di luglio.

Un violento nubifragio insomma, che ha scaricato al suolo 125 litri su metro quadro in pochi minuti, dunque oltre 100 mm di pioggia, l'equivalente di quello che normalmente cade in tutta la stagione estiva! Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena con la gente che nuotava per salvarsi.