Meteo DIRETTA VIDEO IMPRESSIONANTE : uragano FLORENCE fa PAURA, vittime


Meteo DIRETTA VIDEO IMPRESSIONANTE : uragano FLORENCE fa PAURA, vittime

Devastazione, alluvioni e purtroppo anche delle vittime

Gli effetti dell'impatto dell'uragano Florence

L'uragano Florence (ora declassato a tempesta tropicale) ha provocato e continua a procurare danni ingenti e devastazione, e purtroppo anche cinque vittime. Dopo aver toccato le coste della Carolina del Nord ora si sta spostando verso la Carolina del Sud.
I venti che inizialmente toccavano i 145 km/h sono diminuiti a 105 km/h, ma le precipitazioni continuano ad imperversare e a risultare molto abbondanti su gran parte dei due stati.Nelle prossime ore Florence dovrebbe muoversi verso Sudovest prima di cambiare direzione e dirigersi verso Nord.

Secondo i meteorologi l'ex-uragano potrebbe procurare ancora molti danni, allagamenti e alluvioni, infatti dovrebbe imperversare per diversi giorni sugli stessi territori dato che il suo spostamento è rallentato dalla presenza di un campo di alta pressione che funge da blocco.
Tre le vittime si annotano una madre con suo figlio piccolo, travolti in casa da un albero, una signora morta per infarto, un'altra portata via dal vento mentre cercava i suoi cani e un anziano mentre collegava un cavo elettrico sotto la pioggia.
Nonostante le autorità avessero invitato oltre un milione di persone ad andarsene ne sono rimaste tantissime intrappolate dalla furia della tempesta, e i soccorritori stanno impiegando ore a raggiungere chi è rimasto intrappolato in casa e il forte vento e la pioggia incessante non facilitano certo queste operazioni.Devastazione e alluvioni con Florence

Devastazione e alluvioni con Florence