METEO CRONACA DIRETTA VIDEO: Sicilia nel MALTEMPO, ma il tempo peggiorerà ancora, ecco cosa accadrà


METEO CRONACA DIRETTA VIDEO: Sicilia nel MALTEMPO, ma il tempo peggiorerà ancora, ecco cosa accadrà

Agrigento sott'acqua

Come era stato previsto la Sicilia è stata raggiunta dal maltempo che ieri, Venerdì 12 Ottobre, ha creato non pochi disagi e qualche danno su alcune parti dell'isola. La formazione di un vortice ciclonico sul basso mar Tirreno infatti ha provocato forti precipitazioni su molte zone della regione.
La provincia più colpita è stata quella di Agrigento con la città invasa dall'acqua come mostra il video allegato.
Altri disagi si sono verificati sul trapanese dove il fiume Belice ha raggiunto il livello di guardia e che potrebbe esondare.Sulla parte orientale dell'isola invece, come a Catania, a parte qualche allagamento non si sono verificati grossi disagi, ma la situazione meteo tenderà a peggiorare nelle prossime ore.

Sabato 13 temporali con possibili grandinate potranno interessare i settori ionici e quelli occidentali, quindi ancora le province di Catania e Trapani, ma pure Siracusa e Ragusa. Domenica 14 inoltre è previsto un ulteriore e più forte peggioramento con nubifragi su molte zone dell'isola, ma in particolar modo sui settori sudorientali dove si potrebbero verificare anche delle alluvioni lampo.L'allerta arancione scattata ieri potrebbe durare fino alla mezzanotte di Domenica.Strade come fiumi ad Agrigento

Strade come fiumi ad Agrigento