Meteo CRONACA DIRETTA: furioso TORNADO a PANTELLERIA, Sicilia: Ci sono MORTI e FERITI. Il VIDEO


Meteo CRONACA DIRETTA: furioso TORNADO a PANTELLERIA, Sicilia: Ci sono MORTI e FERITI. Il VIDEO

Situazione drammatica sull'isola, soccorsi resi difficili dalle condizioni meteo. La testimonianza di una coppia di turisti: "Vivi per miracolo"



Una VIOLENTA tromba d’aria (o tornado) si è abbattuta poco prima del tramonto a PANTELLERIA, in Sicilia. Secondo le prime notizie giunte dall’isola, il violento FENOMENO ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre 9 o 10. La tromba d'aria avrebbe investito in pieno almeno dieci auto. La conferma arriva dal sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso. Si è trattato probabilmente di un Tornado, collegato alla forte perturbazione in arrivo Sulla Sicilia e resto del Sud.

"Ci sono due morti e diversi feriti, dice, è stata certamente una tromba d'aria che ha coinvolto case e anche diverse auto. Sono in corso le ricerche. Stiamo ancora valutando quello che è successo". Al momento sono pronti ad intervenire da Lampedusa anche i soccorsi del 118 con l'elisoccorso. Questo avverrà quando le condizioni climatiche lo consentiranno. Sulla Sicilia si è infatti abbattuta un'ondata di maltempo e per domani il dipartimento della Protezione Civile aveva già diffuso una allerta meteo.

Situazione drammatica sull'isola, soccorsi resi difficili dalle condizioni meteo. La testimonianza di una coppia di turisti: "Vivi per miracolo".

Qui in alto vi proponiamo il VIDEO ANSA.

Il disastro a Pantelleria

Il disastro a Pantelleria

Auto completamente distrutte

Auto completamente distrutte