Meteo CRONACA DIRETTA: MALTEMPO FREDDO in marcia verso SUD, TEMPORALI e NEVICATE nelle PROSSIME ORE. Ecco DOVE


Meteo CRONACA DIRETTA: MALTEMPO FREDDO in marcia verso SUD, TEMPORALI e NEVICATE nelle PROSSIME ORE. Ecco DOVE

Peggioramento in marcia verso il Centro-Sud
Peggioramento in marcia verso il Centro-Sud
Dopo alcuni giorni di tregua, ecco che la nostra meteo CRONACA DIRETTA torna ad attivarsi per effetto di un vero e proprio RAID POLARE che ha già provocato un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche su alcuni tratti del nostro Paese.

In queste ore pero' il MALTEMPO FREDDO è in marcia verso SUD, TEMPORALI e NEVICATE nelle PROSSIME ORE interesseranno numerose regioni. Ecco tutti i dettagli.

Nel corso delle ore pomeridiane è atteso un rapido peggioramento sulle regioni del Centro, specie su Sardegna, Toscana, Umbria, sud delle Marche, fino a tutto il Lazio ad esclusione del settore costiero. Su queste zone saranno possibili rovesci localmente a sfondo temporalesco, anche di forte intensità.
Al Sud il tempo peggiore continueremo ad averlo sulla Sicilia e sulla Calabria con piovaschi sparsi in arrivo anche sulla Campania entro le ore serali.

Tempo migliore invece sul lato adriatico dove si potranno avere alcune generose schiarite.

Sul fronte delle temperature ci aspettiamo una netta diminuzione più apprezzabile specialmente tra il pomeriggio e la sera quando masse d'aria fredda entreranno con maggior decisione provocando inoltre un netto rinforzo dei venti di Bora e Grecale.

Martedì 31
poi fenomeni intensi e forti venti da Nord interesseranno il versante adriatico. Non sono da escludere nevicate fino a quote collinari (intorno ai 400 metri) su Gargano, sub-appennino Dauno e altipiano delle Murge. Sul resto degli Appennini fiocchi invece solo oltre gli 800/1000 metri di quota.

Le NOTIZIE più lette di oggi:
- Tutto sul tempo della settimana. Ecco le previsioni
- Brusco crollo delle temperature. Torna un po' di freddo invernale