Meteo CRONACA DIRETTA: MALTEMPO, Non è Finita! Piogge Abbondanti, Nubifragi e Neve anche nelle PROSSIME ORE


Meteo CRONACA DIRETTA: MALTEMPO, Non è Finita! Piogge Abbondanti, Nubifragi e Neve anche nelle PROSSIME ORE

Doppio CICLONE in azione sull'Italia. Ancora forte MALTEMPO e DISAGI

Doppio CICLONE in azione sull'Italia. Ancora forte MALTEMPO e DISAGI
Non è finita, purtroppo. Ancora forte maltempo nelle prossime ore. Come se non fosse bastata una domenica 14 novembre già terribile sul fronte meteorologico, specie per la Sardegna, colpita da una vera e propria alluvione che ha anche provocato una vittima, oltre a crolli, disagi e tanti danni.
La colpa è di una reiterata circolazione ciclonica che continua ad intrappolare senza sosta molte aree del nostro Paese con il meteo che non accenna a dare segnali di miglioramento.

Anzi, la prima parte della giornata di lunedì 15 novembre ha già fatto registrare condizioni atmosferiche piuttosto turbolente per gran parte del Nord, specie per il Nordovest, settore colpito da diverse precipitazioni. Ma altre piogge si sono verificate ancora una volta sulla già martoriata Sardegna e su alcuni tratti del Sud, in particolare sulla Puglia meridionale, sulla Basilicata e sulle aree ioniche calabresi.
Da segnalare inoltre alla neve che continuerà a cadere fino a quote prossime ai 1300/1400 metri.

Attenzione poi alla sera quando una nuova fase di forte maltempo si avvicinerà soprattutto alle regioni ioniche con rischio di forti temporali e nubifragi nel Salento e a seguire sulla Basilicata e sulla Calabria. Tornerà a piovere in forma più decisa anche sulla Sardegna, ancora una volta specie sull'area più meridionale dell'Isola (occhio ancora una volta al cagliaritano).
Tempo instabile con possibili fenomeni, sia pure a carattere sparso, anche su Molise, Marche e, salendo più su, ancora al Nordovest, aree dove tuttavia le precipitazioni si faranno via via meno diffuse ed intense.

Questa fase di maltempo è destinata tra l'altro a protrarsi ancora per qualche giorno. Qui maggiori dettagli.