Meteo: Colpo di Scena, Caldo Africano ad Oltranza a 34°C anche Prossima Settimana. Vi sveliamo Quando Finirà


Meteo: Colpo di Scena, Caldo Africano ad Oltranza a 34°C anche Prossima Settimana. Vi sveliamo Quando Finirà

Caldo ad oltranza vi sveliamo quando finisce

Caldo ad oltranza vi sveliamo quando finisce
Se fino a ieri i sogni di un’ultima Estate sembravano dover inesorabilmente venire infranti dalle perturbazioni fredde di origine islandese, le ultime elaborazioni ci mettono di fronte ad un ennesimo colpo di scena: sembra infatti che un rinnovato caldo estivo possa proseguire anche per buona parte della settimana prossima grazie ad una particolare configurazione a scala europea che terrà lontane le perturbazioni.

Già in questi giorni il nostro Paese è sotto la protezione di un possente anticiclone di origine africana con temperature ben oltre le medie addirittura con punte di 35 gradi, e tali condizioni pressoché estive ci accompagneranno dunque anche per la prossima settimana. Nel dettaglio sull'Italia si allungherà un promontorio di Alta Pressione, ovvero una sorta di prolungamento del più vasto anticiclone africano, che garantirà clima caldo con tanto sole e valori termici in aumento con punte massime che si avvicineranno ancora ai 34°C specie in Toscana, Lazio fino a Roma, in Puglia e in Sardegna e in Sicilia.

Ma quanto durerà questa rovente fiammata settembrina? Probabilmente a lungo, perché si instaurerà un blocco atmosferico, che può durare diversi giorni o addirittura settimane fino a fine Mese o più, con lo scudo anticiclonico posizionato sul nostro Paese, pronto a tenere lontane tutte le perturbazioni.