Meteo: CARNEVALE, l'Anticiclone dal CUORE CALDO Infiamma il Tempo da Giovedì a Martedì GRASSO. Ecco i Dettagli


Meteo: CARNEVALE, l'Anticiclone dal CUORE CALDO Infiamma il Tempo da Giovedì a Martedì GRASSO. Ecco i Dettagli

Anticiclone dal cuore caldo per i giorni di carnevale

Anticiclone dal cuore caldo per i giorni di carnevale
Giungono ulteriori conferme circa il tempo che caratterizzerà l'imminente periodo di Carnevale. Nonostante un inizio un po' in sordina, il seguito sarà assolutamente positivo, grazie alla rimonta di un anticiclone dal cuore caldo.
Ma andiamo a vedere meglio i dettagli del tempo che ci attende da giovedì grasso fino a martedì grasso.

Giovedì alcuni angoli del Paese dovranno ancora fare i conti con una residua instabilità dovuta ad un moderato peggioramento atteso nelle precedenti 24 ore. Residui piovaschi potranno interessare alcuni settori del medio/basso Adriatico specie l'Abruzzo, il Molise, la Puglia, ma anche del lato tirrenico, come la Calabria e la Sicilia nord-orientale. Il tempo però andrà comunque migliorando già nel corso del pomeriggio.
Le cose andranno decisamente meglio sul resto dell'Italia dove l'alta pressione comincerà progressivamente a riprendere energia.

Nei giorni successivi e specialmente nel corso del prossimo weekend, il tempo tornerà tranquillo su gran parte del Paese. Solo domenica avremo qualche incertezza sul lato tirrenico, soprattutto sui settori più settentrionali, dove non sarà comunque necessario l'ombrello. Attenzione invece alla nebbia che potrà presentarsi su diversi tratti della Val Padana.

In seguito l'alta pressione si maschererà da mostro dal cuore caldo, proponendoci una conclusione del periodo di Carnevale all'insegna di un tempo stabile e soleggiato per tutti, ma soprattutto con un clima davvero anomalo per la stagione. Le temperature saliranno infatti ulteriormente oltre la media del periodo fino a toccare punte ben lontane dagli standard della stagione in corso.

Ecco le NOTIZIE più lette di oggi:
- ecco gli ultimi aggiornamenti sulle temperature della settimana
- come saranno il mese di marzo e di aprile? Vediamo la linea di tendenza