METEO / caldo RECORD in arrivo, dettaglio TEMPERATURE previste

Vota!
METEO / caldo RECORD in arrivo, dettaglio TEMPERATURE previste Voto medio: 3.1/5
Voti totali: 7
Lascia il tuo voto:
Articolo del 21/06/2017 ore 2:00
METEO / caldo RECORD in arrivo, dettaglio TEMPERATURE previste
La staffetta tra anticicloni, da Giuda a Caronte, porterà un'eccezionale ondata di caldo

Riproduzione della mappa tecnica del nostro modello Eta-Zeus 2016Riproduzione della mappa tecnica del nostro modello Eta-Zeus 2016L'Italia è interessata da un'anticiclone a matrice africana, Giuda. Giuda porterà le temperature sopra i 33/34° su molte città italiane, soprattutto settentrionali, ma da Venerdì 23 l'anticiclone Giuda lascerà il posto all'infuocato Caronte, il traghettatore infernale che ci trainerà nel cuore dell'estate.
Le temperature continueranno a salire fino a raggiungere VALORI RECORD per il mese di Giugno. Andiamoli a scoprire.

LA MAPPA - Questa rappresenta le temperature previste per Venerdì 23 giugno, quando Caronte arriverà in Italia. La mappa è la riproduzione della nostra minuziosa elaborazione di ETA-ZEUS 2016, il nostro esclusivo modello di elaborazione dati.

NORD BOLLENTE - Il caldo si farà sentire soprattutto al Nord dove i valori termici saranno in crescita costante fino a raggiungere i 38/40° nel corso del weekend. La zona più bollente sarà la Pianura Padana, difficile dire dove si toccheranno i picchi di calore.

CENTRO ITALIA AL CALDO - Nelle regioni centrali farà un po' meno caldo rispetto al Nord. I valori nelle città principali toccheranno i 33/34°, ma sulle Marche, specie tra Pesarese e Anconetano potrebbero salire sopra i 36/37°.

SUD IN ATTESA - Anche le regioni meridionali misureranno valori meno caldi rispetto al Nord, eccetto sul Foggiano dove i 37/38° saranno all'ordine del giorno. Altrove le temperature si manterranno al di sotto dei 34/36°.

ISOLE MAGGIORI - A parte qualche zona interna, specie tra Medio Campidano e Cagliaritano in Sardegna, e sull'Agrigentino in Sicilia, dove i valori termici massimi potrebbero sforare i 37°, altrove sono previsti sotto questa cifra.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

In primo piano
Immagine METEO | dal 28 Giugno il Ciclone CIRCE impatta sull'Italia, allerta maltempo Ormai è confermato. L'alta pressione africana Caronte subirà, nei prossimi giorni, un duro attacco da parte delle correnti ...
Immagine EUROPA | Caronte alla riscossa, ma il ciclone Circe è in AGGUATO E' arrivato il tanto temuto anticiclone Caronte, che ci traghetterà nel cuore dell'estate: temperature roventi su mezza Europa, ...