Meteo: AGOSTO, l'Ultima Proiezione è Clamorosa. Ecco cosa accadrà nel Mese delle Vacanze


Meteo: AGOSTO, l'Ultima Proiezione è Clamorosa. Ecco cosa accadrà nel Mese delle Vacanze

AGOSTO, ci sono clamorose novità

AGOSTO, ci sono clamorose novità
Sono state emesse nuove proiezioni modellistiche per AGOSTO, il mese delle vacanze per gran parte degli italiani e stranieri. Abbiamo analizzato le ultime mappe a nostra disposizione relativo all'aggiornamento modellistico per il mese di AGOSTO e vi possiamo dire che ci sono novità eclatanti indirizzate sopratutto verso un periodo caldo, a tratti molto intenso. Partiamo col dire che il prossimo mese inizierà con il caldo. Un'ondata di aria calda di matrice Nord Africana interesserà tutta l'Italia con temperature in progressivo aumento ad iniziare dai settori Sud-Occidentali.

Prevediamo quindi punte di 35°C-37°C sulla Sardegna, Sicilia, Puglia e zone interne tirreniche. Qualche grado in meno previsto al Nord, ma con maggior tassi di umidità e quindi caldo umido. Successivamente, dopo questa parentesi calda (e quindi tra il 10 e il 13 AGOSTO), ci attendiamo un veloce break più fresco ad opera di correnti atlantiche che riusciranno a raggiungere il nostro Paese determinando dapprima temporali sulla Alpi, poi al Nord, Centro ed infine al Sud. Prevediamo inoltre un lieve calo delle temperature, ma sarà un fuoco di paglia. Poco prima del FERRAGOSTO un'intesa “bolla” di aria calda raggiungerà l'Europa Occidentale e parte dell'Italia dando vita ad un'intensa ondata di caldo.

Prevediamo circa 10 giorni di caldo, a tratti intenso, su tutte le regioni, anche se sui settori Adriatici interni non mancheranno temporali pomeridiani per via di infiltrazioni umide e più fresche in quota provenienti dai Balcani. Un calo termico poi, è atteso negli ultimi giorni del mese con le temperature che rientreranno in media. In conclusione aspettiamo un AGOSTO caldo, a tratti molto caldo, con valori oltre la media di +1,5°C al Nord e in Toscana. Nei prossimi giorni seguiremo con attenzione ulteriori aggiornamenti e vi comunicheremo tempestivamente eventuali cambiamenti.