Meteo, 26 Giugno/1 Luglio, Caronte in crisi, ecco il Ciclone CIRCE [VIDEO]


Meteo, 26 Giugno/1 Luglio, Caronte in crisi, ecco il Ciclone CIRCE [VIDEO]

L'anticiclone africano Caronte indietreggia al Nord, rimane saldo al Centro-Sud

Previsioni meteo per la prossima settimana

Con questo articolo andremo ad analizzare il tempo dal 26 Giugno al 1° Luglio, ossia per sette giorni. Una tendenza che non vuole certamente avere pretese di certezza assoluta.

SITUAZIONE - Nel periodo preso in questione l'anticiclone africano Caronte verrà indebolito dalle correnti atlantiche che si faranno via via più minacciose al Nord. Caronte, d'altro canto, rimarrà ben saldo al Sud.

26-28 Giugno - Tempo che diventa spesso instabile sull'arco alpino, localmente quello prealpino, il Piemonte e parte della Pianura Padana con temporali sparsi, localmente forti. Sole e caldo intenso al Centro-Sud.

29 -30 Giugno - Il ciclone CIRCE fa il suo ingresso sull'Italia. Temporali molto forti raggiungono tutto il Nord, la Toscana, la Sardegna settentrionale e poi il resto del Centro. Locali grandinate e trombe d'aria. Sole al Sud.

1 Luglio - Pressione in aumento, locali temporali sui rilievi e zone orientali.

TEMPERATURE - In graduale diminuzione al Nord, in forte aumento al Centro-Sud tra il 27 e il 29 Giugno con punte di 37/40° anche a Roma e Firenze.Caronte in crisi nella prossima settimana

Caronte in crisi nella prossima settimana

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo