METEO, fine mese, arrivano i TEMPORALI. Arrivederci Caronte? [VIDEO]


METEO, fine mese, arrivano i TEMPORALI. Arrivederci Caronte? [VIDEO]

Stop all'estate da fine mese e inizio Luglio, meno caldo al Nord

Previsioni meteo per la fine di Giugno e i primi di Luglio. Arrivederci Caronte?

Con questo articolo andremo ad analizzare il tempo previsto dal 22 Giugno fino al 7 Luglio, ossia per i prossimi quindici giorni. Sembrerebbe che l'estate entri in crisi.

SITUAZIONE - Si parte con un dominio anticiclonico ben strutturato, dal 26 l'alta pressione inizierà gradualmente e inesorabilmente a indebolirsi.

22-25 Giugno - Anticiclone Giuda e poi Caronte che dominano l'Italia. Sole prevalente, salvo qualche temporale sui rilievi. Caldo eccezionale al Nord.

26 -30 Giugno - Primi forti temporali al Nordovest e arco alpino. Nei giorni successivi i fenomeni temporaleschi si espandono verso il resto del Nord e poi al Centro. Fenomeni violenti con grandine e trombe d'aria.

1-7 Luglio - Clima mite sull'Italia, ventoso e locali passaggi temporaleschi possibili da Nord verso il Centro-Sud.

TEMPERATURE - Caldo in aumento al Nord fino al 25, poi in graduale diminuzione. Caldo in forte aumento al Sud dal 27/28 Giugno con punte di 41/43° in Sicilia e Puglia.L'atlantico caccia via l'anticiclone africano

L'atlantico caccia via l'anticiclone africano

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo