LAVORO: taglio del Cuneo Fiscale, quanto avranno di più in Busta Paga i dipendenti? Tutti i Dettagli

LAVORO: taglio del Cuneo Fiscale, quanto avranno di più in Busta Paga i dipendenti? Tutti i Dettagli

Prorogato il taglio del cuneo fiscale, con un aumento degli stipendi
È in arrivo il taglio del cuneo fiscale: quanto avranno di più in busta paga i dipendenti? Il quotidiano Il Giornale, nella sua edizione on line, ha riportato tutti i dettagli.

Il piano del Governo è quello di estendere a un pubblico maggiore tale manovra, secondo i seguenti requisiti: in termini numerici, la misura viene applicata al 6% per le retribuzioni mensili lorde inferiori a 2.692 euro e al 7% per quelle che non superano la cifra di 1.923 euro. Complessivamente, i dipendenti coinvolti sono 14 milioni e riceveranno un extra di circa 100 euro al mese .

Soddisfatto il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, così come il vicepremier Antonio Tajani, il quale ha commentato così: "Con la manovra dobbiamo gettare le basi per la crescita, abbattendo le tasse sugli stipendi, detassando tredicesime, straordinari e premi di produzione del lavoro. Questa è la strada che dobbiamo seguire”.

La scelta del Governo Meloni di prorogare la decurtazione in questione è stata dettata dal seguente fatto: qualora non fosse stata prorogata, ci sarebbe stato un decremento del potere di acquisto dei cittadini che stanno beneficiando della misura e ciò avrebbe creato delle difficoltà economiche, già alimentate dall'alto tasso di inflazione.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.