INTERNET VIA SATELLITE: nel 2018 la svolta


INTERNET VIA SATELLITE: nel 2018 la svolta

Lo Spazio attorno alla Terra si riempirà di almeno 13.000 nuovi satelliti per le telecomunicazioni

INTERNET VIA SATELLITE: nel 2018 la svolta
INTERNET VIA SATELLITE: nel 2018 la svolta
Nell'arco di 12 anni, tra il 2005 e il 2017, il numero di persone al mondo con un accesso ad Internet è passato da poco più di un miliardo a circa 3,5 miliardi. Si stima che nei prossimi dieci anni Internet raggiungerà 5 miliardi di persone, ovvero il 70% della popolazione del pianeta.

Per sostenere questa crescita le principali aziende di comunicazione si appoggeranno sempre di più a reti satellitari, e per il loro sviluppo e dispiegamento nello Spazio il 2018 sembra l'anno della svolta. Nei prossimi mesi, infatti, si concentrerà la messa in orbita di nuove "costellazioni" di satelliti per le telecomunicazioni, capaci di portare Internet a livello capillare in ogni angolo del mondo.

Ci vorrà probabilmente un decennio, ma quando queste flotte di satelliti saranno operative al 100% aumenteranno l'accesso alla banda larga e alimenteranno nuovi modelli economici basati su Internet.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo