METEO CRONACA DIRETTA URGENTE: qualcosa va storto, Mega Ammasso Nuvoloso verso Italia. Conseguenze

METEO CRONACA DIRETTA URGENTE: qualcosa va storto, Mega Ammasso Nuvoloso verso Italia. Conseguenze
Articolo del 12/09/2018
ore 22:07
scritto da Antonio Sano'
Fondatore

Mega ammasso nuvoloso si avvicina Mega ammasso nuvoloso si avvicina Non doveva forse l’anticiclone africano proteggerci e garantirci giornate assolate e quasi estive ovunque?

No, qualcosa è andato storto come in altre occasioni.

Dal satellite ci giungono eloquenti, come di consueto, le immagini che ci mostrano oggi uno scenario per certi versi un pochino inquietante: un grande ammasso nuvoloso pilotato dalle correnti sud-occidentali in quota di origine africana tende ad avvicinarsi alla Sardegna dove sono in corso già i primi temporali, pure con grandin: immerse, quasi affogate in questo mega gigante di nuvole sono presenti pure delle supercelle, ovvero strutture temporalesche, isolate, ma violente, capaci di scaricare al suolo decine e decine di litri d’acqua su metro quadro in pochissimi minuti spesso accompagnati da grandine.

Nelle prossime ore ci attendiamo non solo un peggioramento sulla Sardegna ma anche, nella notte, sul Piemonte e sulla Liguria, antipasto di un più corposo peggioramento atteso tra Giovedì e Venerdì.


In primo piano
Immagine Meteo OTTOBRE: ecco la prima tendenza per il prossimo mese [PROIEZIONI] Ci stiamo avviando verso la stagione autunnale, che dal punto di vista astronomico inizierà Domenica 23 Settembre, proviamo a ...
Immagine Meteo cronaca VIDEO: l'ex uragano Florence continua a devastare gli USA. Tornado in Virginia L'uragano Florence, dopo aver toccato terra nella Carolina del Nord devastando le località costiere, si è spinto all'interno ...