Halloween a 40 metri di profondità: Paola Zanaga e la sua immersione da film horror, il Video

Halloween a 40 metri di profondità: Paola Zanaga e la sua immersione da film horror, il Video

Un’immersione da brivido, letteralmente. Nella giornata di Halloween, la campionessa di apnea Paola Zanaga ha regalato uno spettacolo unico nella suggestiva cornice della Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo situata a Montegrotto Terme (Padova).

Vestita a tema “horror”, con trucco e costumi ispirati al mondo di Halloween, Zanaga si è immersa nelle acque calde della celebre vasca raggiungendo i 40 metri di profondità in totale apnea. L’atleta, già nota per le sue imprese subacquee e per la sua eleganza in immersione, ha trasformato la performance in una vera e propria coreografia da film, tra luci soffuse, giochi di bolle e scenografie spettrali create appositamente per l’occasione.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con lo staff della Y-40, ha attirato curiosi, fotografi e appassionati di apnea, che hanno potuto assistere (attraverso i grandi oblò e i tunnel trasparenti della struttura) a una delle esibizioni più originali mai viste nella piscina più profonda del pianeta.

"Volevo unire la mia passione per l’apnea alla magia di Halloween, giocando con la paura e la bellezza che si possono provare sott’acqua", ha spiegato Paola Zanaga al termine della sua performance. "L’acqua termale della Y-40 è il luogo ideale per dare vita a qualcosa di spettacolare, ma anche di poetico".

La Y-40 The Deep Joy, inaugurata nel 2014, è una delle eccellenze italiane nel mondo dell’apnea e delle immersioni: con i suoi 42 metri di profondità e i 4,3 milioni di litri di acqua termale, rappresenta un punto di riferimento internazionale per atleti, subacquei e fotografi sub. Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.