GIAPPONE: la casa da the sospesa tra i fiori di ciliegio


GIAPPONE: la casa da the sospesa tra i fiori di ciliegio

Uno spettacolo suggestivo in Primavera tra colori profumi e sapori

GIAPPONE: la casa da the sospesa tra i fiori di ciliegio
GIAPPONE: la casa da the sospesa tra i fiori di ciliegio
Il rito del tea per gli inglesi è qualcosa di unico e intoccabile. In Giappone è spiritualità e contemplazione, fascino e mistero, molto più di un semplice invito a gustare una calda tazza di the. Bere il the in oriente si arricchisce di connotazioni spirituali e sociali. Ma pensate a quanto sarebbe suggestivo assaporarlo in uno scenario da favola.

Proprio in Giappone il sogno diventa realtà con un'affascinante casa sull'albero costruita appositamente per godere del profumo e del panorama dei fiori di ciliegio durante il periodo di piena fioritura.

L'esclusiva location si trova a Hokuto e a progettarla è stato l'architetto Terunobu Fujimori per il museo Shirakaba Kiyoharu; egli ha creato una struttura con un solo sostegno in modo tale da renderla robusta e perfettamente antisismica e anti-intemperie. L'esterno ricorda le case delle bambole, l'interno invece è caratterizzato da uno stile molto minimal, spoglio e senza arredamenti.

Le case sull’albero andavano molto di moda fino a qualche anno fa. Quando i bambini erano più abituati a giocare all’aperto piuttosto che in casa con i videogiochi. In particolare sono in auge in America, dove qualche volta capita di vederne alcune altrettanto spettacolari e moderne quanto quella dell’architetto giapponese, che fra l'altro è famoso per le sue opere surreali create utilizzando prevalentemente materiali naturali.

I mesi primaverili sono quelli più adatti per farsi una vacanza in Giappone perché la fioritura dei ciliegi è uno spettacolo che bisogna vedere almeno una volta nella vita. In questa nazione tale pianta è particolarmente ammirata. L’albero può raggiungere altezze che vanno da 5 a 12 metri circa, ha dei fiori che si presentano a grappoli di di cinque-sei, misurano circa 3 centimetri di diametro e sono molto profumati.

Se avete in programma una vacanza in questi luoghi ricchi di fascino e suggestioni una visita a questa casa da the potrà non mancare!

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo