DIRETTA VIDEO URGENTE: CORONAVIRUS, il Contagio si Allarga in Lombardia e Padova, già 29 Casi, 2 MORTI


DIRETTA VIDEO URGENTE: CORONAVIRUS, il Contagio si Allarga in Lombardia e Padova, già 29 Casi, 2 MORTI

Aggiornamento: 2 vittime e 29 contagiati

Si allarga il contagio del Coronavirus nel nostro Paese: sono 16 le persone infettate, 14 in Lombardia e due in Veneto. La situazione dunque appare sempre più grave; a Piacenza un donna con sintomi è stata ricoverata. Esami anche su una famiglia con bambino. Domani scuole chiuse

15 casi di Coronavirus in Lombardia, un 38enne italiano è grave:l'uomo è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Codogno i cui accessi al pronto soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotte.
In Lombardia risultano contagiati dal coronavirus il paziente 38enne, la moglie incinta, il figlio di un barista di Castiglione d'Adda, tre clienti del bar; sono inoltre risultate positive altre otto persone, fra cui 5 operatori sanitari e tre pazienti dell'ospedale di Codogno dove erano stati ricoverati i primi risultati contagiati.

A Padova ci sono già 2 persone contagiate dal virus. Si tratta di due anziani, ricoverati d'urgenza presso reparto Malattie Infettive dell'Azienda Ospedaliera della città; uno dei pazienti verserebbe in condizioni critiche. I tamponi, già risultati positivi, sono stati inviati per riscontri all'Istituto Spallanzani di Roma.

Aggiornamento: E' morto all'ospedale di Padova uno dei due pazienti positivi al coronavirus. Lo conferma all'ANSA il governatore Luca Zaia.