DESTINAZIONE HOGWARTS: il treno panoramico delle Highland scozzesi [VIDEO]


DESTINAZIONE HOGWARTS: il treno panoramico delle Highland scozzesi [VIDEO]

Tra scogliere, laghi e città storiche: una delle tratte ferroviarie più belle del mondo

Fonte: canale YouTube Viaggi Verde Acido
Il treno di Harry Potter esiste davvero, anche se non si chiama Hogwarts Express ma Jacobite: è in Scozia ed è ancora attivo.

È proprio come nei film del maghetto tanto amato, è a vapore, parte da Fort William per raggiungere Mallaig attraversando i paesaggi magnifici delle Highlands, ed alcune carrozze sono arredate proprio come quelle dell’Espresso per Hogwarts.

Il percorso ad anello inizia nei pressi del Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, per poi terminare nel piccolo villaggio di pescatori di Mallaig. Esistono due corse, una al mattino, con partenza alle 10:15 e una al pomeriggio, con avvio alle 14:30. Il convoglio passa anche sull’antico Glenfinnan Viaduct, uno spettacolare viadotto a 21 archi con campate di 15 metri che si vede anche nella pellicola, da cui si può osservare il lago Loch Morar.

Un viaggio di 84 miglia che i fan del mondo magico narrato nei libri di J.K. Rowling non possono assolutamente perdere.DESTINAZIONE HOGWARTS: il treno panoramico delle Highland scozzesi
DESTINAZIONE HOGWARTS: il treno panoramico delle Highland scozzesi


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo