Cremona: film horror a scuola durante l'ora di supplenza, ciò che accade agli studenti è pazzesco; i fatti


Cremona: film horror a scuola durante l'ora di supplenza, ciò che accade agli studenti è pazzesco; i fatti

Il film Terrifier che ha scatenato la polemica all'interno della scuola di Cremona
Il film "Terrifier" che ha scatenato la polemica all'interno della scuola di Cremona
E’ scoppiata una grande polemica in scuola di Cremona. Durante un’ora di supplenza, dei ragazzi di terza media hanno proposto al professore di guardare un film horror e senza esitazioni, hanno ricevuto l’ok, nonostante fosse vietata la visione ai minori di diciotto anni.

E’ stata data dunque libertà assoluta di vedere quello che desideravano. Gli alunni, come riportato anche dal quotidiano Il Messaggero, hanno scelto il film “Terrifier”, una pellicola splatter uscita nelle sale nel 2018 e particolarmente violenta, la quale ha come protagonista un clown omicida seriale. Alcuni degli alunni, alla vista delle alcune scene più cruente con sangue, omicidi e squartamenti di persone hanno cominciato ad avvertire dei malori, tra chi ha lamentato nausea e chi è rimasto provato dalle scene.

Insomma, è bastata la proiezione della pellicola per pochissimi minuti, interrotta subito dopo, a scatenare una dura polemica all’interno dell’istituto scolastico. Il professore ha ricevuto gli attacchi sia dalla dirigenza, sia degli stessi genitori degli alunni che hanno denunciato a gran voce l’accaduto.
Dopo il grave accaduto è stato deciso di convocare una riunione tra genitori, studenti e docente al fine di chiarire quanto successo e con l’obiettivo di non ricadere più in errori del genere in futuro.