COVID: la VARIANTE INDIANA adesso fa paura. L'esperto inglese spiega quali sono i SINTOMI


COVID: la VARIANTE INDIANA adesso fa paura. L'esperto inglese spiega quali sono i SINTOMI

Ecco quali sono i SINTOMI della VARIANTE INDIANA (Delta)

Ecco quali sono i SINTOMI della VARIANTE INDIANA (Delta)
La variante indiana (ora delta) del COVID, quella che sta tenendo in "ostaggio" il Regno Unito con il rinvio delle riaperture al 19 luglio) comincia a far paura all'Europa intera anche se i virologi italiani, e il nostro governo, sostengono che la situazione in Italia è sotto controllo.
Ma quali sono i sintomi di questa variante del coronavirus?

Mal di testa, mal di gola e naso che cola: sono questi i principali malesseri che colpiscono delle persone contagiate dalla variante Delta. Ad affermarlo, come riportato da Bbc e Huffingtonpost, è il professor Tim Spector, che guida il progetto chiamato Zoe Covid Symptom, creato per raccogliere la sintomatologia descritta da migliaia di positivi al virus tramite un’APP. I sintomi più comuni riscontrati finora nei pazienti affetti da coronavirus erano stati tosse, febbre, perdita dell’olfatto e del gusto.

Tosse, raffreddore, febbre, dolori muscolari, diarrea, stanchezza e spossatezza rimangono disturbi legati anche alla variante Delta che tuttavia, ha sottolineato Spector invitando le persone a prestare particolare attenzione, all’inizio "potrebbe essere scambiata per un brutto raffreddore".
Secondo il professore, infatti, i sintomi iniziali potrebbero portare le persone colpite dalla variante a sottovalutare la propria condizione e a non adottare le misure necessarie per prevenire il contagio: "Pensiamo che questo stia alimentando gran parte del problema", ha precisato lo scienziato.