CORONAVIRUS: VENETO, Il Focolaio di VICENZA ora fa Paura. Morto il PAZIENTE ZERO. Ecco la SITUAZIONE


CORONAVIRUS: VENETO, Il Focolaio di VICENZA ora fa Paura. Morto il PAZIENTE ZERO. Ecco la SITUAZIONE

PAURA per il FOCOLAIO che si è sviluppato in VENETO

PAURA per il FOCOLAIO che si è sviluppato in VENETO
Inizia a far davvero PAURA il FOCOLAIO che si è sviluppato in VENETO, a VICENZA, ma importato dalla Serbia. Ricordiamo che il contagio è stato generato da un imprenditore vicentino di ritorno dal paese balcanico. "Il PAZIENTE ZERO serbo che ha contagiato l'italiano sembra sia deceduto mercoledì", ha rivelato il governatore del Veneto Luca Zaia sui nuovi casi in Veneto. Una storia incredibile, quella dell'italiano che il 25 giugno è tornato dalla Serbia, dove si era recato per affari, alla casa di Sossano, in provincia di Vicenza, assieme a dei colleghi.

Si sente poco bene ma ci passa sopra e, anzi, il giorno dopo va al lavoro dove intrattiene contatti con diverse persone e partecipa anche a una festa di compleanno. Il 28 si sente peggio e va al pronto soccorso di Noventa Vicentina dove il tampone rivela la sua positività. All'ospedale di Vicenza gli propongono il ricovero ma lui firma e rifiuta. Qualche giorno dopo viene letteralmente spinto a ricoverarsi sia dalle autorità sanitarie che del sindaco del suo paese.

Ora è in terapia intensiva, in gravi condizioni. Un comportamento che ha spinto Zaia a segnalarlo alla Procura di Vicenza per valutare eventuali profili di colpevolezza da parte della persona che, pur sapendo di essere positivo, ha diffuso il contagio nella regione. E per quanto riguarda l'aumento dell'indice di contagio in VENETO, Zaia ha detto che: "Il Veneto non ha mai ripreso l'onda dei contagi. Vedo che c'è una sorta di volontà a livello nazionale che non è tanto coerente con quanto accaduto. Il virus non è nato in Veneto".