CORONAVIRUS: STATI UNITI, nel CONNECTICUT la VITTIMA più giovane di COVID19. L'annuncio del GOVERNATORE


CORONAVIRUS: STATI UNITI, nel CONNECTICUT la VITTIMA più giovane di COVID19. L'annuncio del GOVERNATORE

STATI UNITI, nel CONNECTICUT la VITTIMA più giovane di COVID19

STATI UNITI, nel CONNECTICUT la VITTIMA più giovane di COVID19
Il coronavirus non guarda in faccia a nessuno e colpisce tutti, dai bambini agli anziani. Purtroppo, negli Stati Uniti e più precisamente nel Connecticut, si è registra la vittima più giovane dall'inizio dell'epidemia di COVID-19: si tratta di un neonato di sole sei settimane.
La triste notizia l'ha confermata il governatore locale, Ned Lamont, annunciando il bilancio delle vittime della pandemia nello Stato. Il neonato, proveniente dalla zona di Hartford, era stato ricoverato la scorsa settimana e le sue condizioni erano apparse subito critiche.

In un tweet, il governatore Lamont, scrive: "è con la tristezza nel cuore che oggi posso confermare la prima morte di un neonato nel Connecticut legata al Covid-19".
Il sindaco di Hartford, Luke Bronin, ha confermato che il bambino era nato in città. La piccola creatura era stata portata, la scorsa settimana, in fin di vita all’ospedale e gli sforzi dei sanitari per rianimarlo non hanno avuto successo. Dopo la morte i sanitari hanno testato la piccola salma scoprendo che aveva sviluppato la malattia.
Vi erano state già delle notizie di bambini infettati, soprattutto in Cina, a che se fino a qualche giorno fa la vittima più giovane era una ragazzina inglese di 12 anni inglese. Si è sempre ritenuto che i bambini fossero immuni, o quasi. Ora abbiamo toccato anche questo nuovo tristissimo record. Un altro invito a prestare la massima attenzione, anche con i bambini.TWITT del Governatore Ned Lamont

TWITT del Governatore Ned Lamont

Le NOTIZIE più lette di oggi:
- Tra mercoledì e venerdì ancora rischio pioggia su alcuni angoli d'Italia. Ecco dove
- Aprile partirà con un GRANDE ANTICICLONE ma con piogge in agguato. I dettagli