CORONAVIRUS: PADOVA, PADRE della SPOSA POSITIVO al COVID, 100 PERSONE in QUARANTENA dopo il MATRIMONIO. DETTAGLI


CORONAVIRUS: PADOVA, PADRE della SPOSA POSITIVO al COVID, 100 PERSONE in QUARANTENA dopo il MATRIMONIO. DETTAGLI

100 PERSONE in QUARANTENA dopo il MATRIMONIO

100 PERSONE in QUARANTENA dopo il MATRIMONIO
Un MATRIMONIO amaro, oseremmo dire al “CORONAVIRUS”. Quello che doveva essere un giorno di festa per due innamorati si è trasformato in un vero e proprio INCUBO per quasi 100 persone, in Veneto. Dopo aver partecipato ad un matrimonio a Cittadella, in provincia di Padova, 91 invitati sono infatti finiti in quarantena dopo che il padre della sposa è risultato positivo al COVID-19. Dopo la fine del banchetto nuziale, tenutosi lo scorso 27 giugno, l'uomo, di origini congolesi ha cominciato a manifestare i sintomi tipici dell'infezione da Covid-19. Poi è arrivata la conferma della positività dopo che il paziente è stato sottoposto a tampone. Dopo il ricovero del contagiato, sono partite come da prassi le indagini per ricostruire gli ultimi contatti tenuti.

Così, è scattato l'allarme non solo in Veneto, ma anche in altre regioni, dal momento che i 91 partecipanti al matrimonio, sia italiani che cittadini originari del Congo, sono arrivati a Cittadella da diverse zona, da Treviso, dal Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia, dal Piemonte, dal Lazio e perfino dalla Francia. Oltre al padre della sposa anche un altro partecipante, anche lui residente nel padovano e amico della sposa, è risultato positivo al tampone naso-faringeo.

Per tutti gli altri, invece, è scattato l'obbligo di QUARANTENA in casa per 14 giorni. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. All'inizio dello scorso giugno, una sposa di Vergato, in provincia di Bologna, è risultata contagiata dopo le nozze e 31 persone che avevano partecipato alla festa sono finite in isolamento fiduciario. Anche in India è scoppiato un piccolo focolaio in seguito ad un matrimonio: 111 invitati sono risultati positivi a Sars-CoV-2 e lo sposo sarebbe morto pochi giorni dopo la cerimonia con sintomi tipici dell'infezione.