CORONAVIRUS: Contagiato a 15 Anni, era SANO, adesso è In RIANIMAZIONE. Ecco cosa è successo

Articolo del 24/10/2020
ore 18:15
di Redazione

Un giovane di soli 15 anni è finito in terapia intensiva ad Avellino, a causa del COVID.
Il coronavirus può colpire tutte le fasce d'età ed eccezionalmente anche i teenager. È successo ad Avellino, dove un ragazzino di 15 anni, in perfetta salute, si trova attualmente in rianimazione.

Il giovane ha contratto il COVID-19 alcuni giorni fa a scuola, assieme al fratello, e le classi del loro istituto scolastico sono state messe rapidamente in quarantena (prima che scattasse l'ordinanza regionale del governatore Vincenzo De Luca, che di fatto ha chiuso qualsiasi scuola).

Tutti i familiari hanno preso il virus, ma risultano asintomatici, tranne il ragazzo che purtroppo ha dei sintomi particolarmente seri.

Il giorno 19 ottobre, le sue condizioni, dopo alcuni giorni abbastanza stabili ma con febbre e tosse persistenti, sono precipitate ed è stato immediatamente ricoverato al Covid-Hospital dell'Ospedale Moscati. Le fonti mediche affermano che è arrivato in ospedale con “sintomatologia importante”, tale da determinare l'immediato ricovero: risulta, allo stato attuale, il più giovane dei 39 pazienti del reparto (ovvero i contagiati dal coronavirus in situazioni serie o serissime), nonché uno dei più giovani a livello provinciale.


Apri il sito in versione desktop ►