CORONAVIRUS: BOLOGNA, NON solo BARTOLINI, CONTAGIATA dal COVID-19 anche TNT. Ecco Cosa Sta Accadendo


CORONAVIRUS: BOLOGNA, NON solo BARTOLINI, CONTAGIATA dal COVID-19 anche TNT. Ecco Cosa Sta Accadendo

Nuovo caso di COVID in uno spedizioniere bolognese, stavolta è TNT a registrare dei casi.

Nuovo caso di COVID in uno spedizioniere bolognese, stavolta è TNT a registrare dei casi.

C'è un nuovo focolaio di coronavirus a Bologna e ancora una volta in un'Azienda di spedizioni: dopo il caso Bartolini, questa volta è TNT ad ospitare il nuovo focolaio da COVID-19. Ne dà notizia la testata locale del quotidiano de la Repubblica: il focolaio è stato scoperto grazie al tracciamento dei contatti, dopo che due lavoratori erano risultati positivi.

Attualmente (10 luglio) si contano 26 asintomatici e 3 sintomatici, per un totale di 29 persone interessate: in totale risultano eseguiti 220 tamponi, al fine di contenere immediatamente l'esplosione del coronavirus tra i dipendenti. I soggetti che sono risultati infetti sono stati messi immediatamente in quarantena o, in alternativa, in luoghi offerti dalle Aziende Sanitarie, dove poter trascorrere il periodo di isolamento, fintantoché non riceveranno l'esito negativo.
In tale circostanza, l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, come riporta BolognaToday, ha affermato che "Non vogliamo bloccare una filiera così nevralgica come quella della logistica, ma non possiamo tollerare alcun rischio per la salute e la sicurezza di tutti gli emiliano-romagnoli. Per questo, in pochi giorni definiremo un'ordinanza regionale che renderà i test sierologici obbligatori per tutti i lavoratori del settore”.

La Regione Emilia-Romagna, pertanto, si sta attivando per rendere ancora più sicuro il ramo delle spedizioni, in quanto è un settore strategico per l’economia locale e potenzialmente a rischio, visti i due casi recenti in due diverse aziende.