CORONAVIRUS: ALLARME dagli USA, il COVID-19 colpisce anche i GIOVANI. Ecco i SINTOMI da Non sottovalutare


CORONAVIRUS: ALLARME dagli USA, il COVID-19 colpisce anche i GIOVANI. Ecco i SINTOMI da Non sottovalutare

Coronavirus, ALLARME dagli USA, il COVID-19 colpisce anche i GIOVANI

Coronavirus, ALLARME dagli USA, il COVID-19 colpisce anche i GIOVANI
Il COVID-19 sta colpendo duramente anche gli USA: qui l'allarme è dato dal fatto che molti dei deceduti erano persone giovani o di mezz'età, che in molti casi non avevano mostrato sintomi apparenti di infezione da coronavirus. Ecco quali erano i SINTOMI che manifestavano, secondo un'interessante articolo apparso sul Washington Post

J. Mocco, direttore del Mount Sinai’s Cerebrovascular Center (ospedale di New York), ha dichiarato che il numero di pazienti arrivati con coaguli di sangue nel cervello è raddoppiato durante le tre settimane dell’ondata di Covid-19.
Le vittime dunque, sono morte a causa di ICTUS, ma dopo aver eseguito accurate analisi si è scoperto che erano anche portatori del Coronavirus.
In un documento che sarà pubblicata sul New England Journal of Medicine tra qualche giorno, l'equipe del Mount Sinai illustra cinque casi studio di giovani pazienti che hanno avuto un ictus di 33, 37, 39, 44 e 49 anni. Le analisi suggeriscono che questi pazienti hanno sviluppato il tipo più mortale di ictus “da occlusione dei grandi vasi”, che colpisce persone di età media di 74 anni.

Sembrerebbe essere collegato al problema di coaguli di sangue che il virus provoca in tutto il corpo; i sintomi neurologici nei pazienti Covid-positivi possono manifestarsi come ictus nel 6% dei casi (il virus influenza profondamente i meccanismi della coagulazione), come alterazioni dello stato di coscienza (confusione, stato soporoso, ecc) nel 15% e come danno muscolare nel 19%.