CLIMA: in futuro ondate di caldo sempre più durature

Vota!
CLIMA: in futuro ondate di caldo sempre più durature Voto medio: 4/5
Voti totali: 1
Lascia il tuo voto:
Articolo del 10/08/2017 ore 12:22
CLIMA: in futuro ondate di caldo sempre più durature
Le ondate di calore estremo potranno essere sempre più frequenti e durature, secondo un recente studio
Clima, ondate roventi sempre più frequenti in futuroClima, ondate roventi sempre più frequenti in futuroL'estate 2017 verrà ricordata a lungo: da Caronte a Lucifero, l'Italia è stata bersagliata da intense ondate roventi, con la colonnina di mercurio che per molti giorni ha superato i 40 gradi in diverse località, da Nord a Sud.

Le scarse piogge, inoltre, hanno aggravato la siccità, con lo spettro del razionamento idrico che è arrivato anche a Roma.

ONDATE DI CALDO SEMPRE PIU' FREQUENTI SULL'EUROPA
- I ricercatori, da anni, mettono in guardia i governi mondiali sullo stato di salute del nostro clima: in un futuro non troppo lontano, le ondate di calore estremo sull'Europa saranno sempre più frequenti.

In uno studio pubblicato lo scorso Maggio nella rivista Nature Climate Change si stima che le ondate di calore che oggi interessano il 30% degli abitanti della Terra, entro il 2100 potranno riguardare i tre quarti della popolazione mondiale (74%) se non si intraprenderà un percorso di calo drastico delle emissioni.

AVVENIRE ROVENTE? - In futuro si potranno avere ondate più intense e più durature sul nostro Paese: non più incursioni di una settimana, ma fino a 100 giorni all'entro entro la fine di questo secolo.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo
In primo piano
Immagine ALESI: trovato il baby antenato dell'uomo Ci troviamo in Africa e precisamente in Kenia. E questo vuol dire già molto dato che si pensava che ...
Immagine LUNA: nuova scoperta sul suo magnetismo [VIDEO] Avere un campo magnetico per un corpo celeste, rende possibile la presenza di acqua sul corpo dello stesso, favorendone ...