CELLULARE / l'hai sempre caricato nel modo sbagliato


CELLULARE / l'hai sempre caricato nel modo sbagliato

Ecco dei piccoli suggerimenti per preservare il più possibile la batteria del telefono

CELLULARE: l'hai sempre caricato nel modo sbagliato
CELLULARE: l'hai sempre caricato nel modo sbagliato
Siete sicuri di sapere come mantenere la batteria del vostro smartphone in buona salute? Probabilmente no, anzi forse avete pure accelerato la sua morte con le vostre abitudini sbagliate di ricarica. Ricaricarlo al 100%? Ricaricarlo durante la notte? Lasciarlo completamente scarico prima di ricaricarlo? Ebbene tutte queste pratiche comuni possono accorciare la vita della batteria!

Se vi interessa ritardare la sostituzione della batteria o l’acquisto di un nuovo telefono, ci sono livelli di carica specifici entro i quali è necessario mantenere la batteria del cellulare. Ecco dunque qualche suggerimento.

Il modo migliore per ricaricare il telefono è un po’ alla volta, ogni volta che ne avete la possibilità. Basta collegarlo anche se per pochi minuti, le ricariche parziali non causano danni al dispositivo.

Non far scaricare completamente il telefono prima di collegarlo, infatti le cosiddette “scariche profonde” consumano le batterie.

Cercate di mantenere il livello di carica della batteria tra il 65% e il 75%. Non caricate mai completamente la batteria, specialmente se partite da un livello di carica basso. Probabilmente non dovreste caricare il vostro telefono durante la notte.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo