CANONE RAI in BOLLETTA: COLPO di SCENA sul PAGAMENTO della TASSA sulla TV! I Dettagli


CANONE RAI in BOLLETTA: COLPO di SCENA sul PAGAMENTO della TASSA sulla TV! I Dettagli

Colpo di scena sul pagamento del canone RAI: in principio si vociferava l'ipotesi che venisse cancellato, ma l'unica certezza è che per ora continuerà a essere riscosso.

I giorni scorsi alcuni ambienti della maggioranza del Governo Draghi pensavano di eliminare la suddetta tassa, ma questa scelta non trova conferme ufficiali nell’esecutivo e parrebbe che non ci sia un intervento ad hoc nei prossimi disegni di legge.

Il quotidiano Ilsole24ore, nella sua edizione on-line, evidenzia anche che la modifica non sarebbe nemmeno prevista nel Recovery Plan, il quale doveva essere presentato entro fine luglio, ma si va verso uno slittamento ai primi di settembre, poiché le forze governative non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente su tutti i punti.

Ricordiamo ai lettori che l'ammontare annuo del canone è di 90 euro, di cui 75,4 vanno direttamente nelle casse di Viale Mazzini (sede RAI) e i restanti all'Agenzia delle Entrate: la tassa venne introdotta dal Governo Renzi nel 2015, per contrastare la diffusa evasione sull'imposta per la TV pubblica.