Cancro: tutta la verità su una bevanda che consumiamo tantissimo. Ora c'è uno studio, dettagli

Articolo del 10/10/2022
ore 6:19
di Redazione

Uno studio ha scoperto che il cancro viene sviluppato da una bevanda che consumiamo spesso
Il cancro, questo terribile nemico contro cui numerose persone ogni giorno lottano per cercare di debellarlo a tutti i costi, sarebbe generato da una sostanza che molti di noi assumono quasi quotidianamente.

Parliamo esattamente di una bevanda che molto spesso viene consumato con assiduità e che, secondo studi recenti, aumenta il rischio di sviluppare le cellulare tumorali: stiamo parlando degli alcolici. A realizzare questa ricerca sono diversi scienziati dell’Università di Seoul guidati dalla dottoressa Jung Eun Yoo che hanno messo in evidenzia la sostanza cancerogena, chiamata etanolo, che si trova nell’alcol e che genera danni sia ai tessuti che al DNA.

In poche parole, quando l’etanolo viene processato dal nostro corpo, questo si lega con il DNA, portando ad una genesi incorretta delle nuove cellule. Il team di ricerca è arrivato alla conferma grazie ad uno studio condotto su 4 milioni e mezzo di persone usando i dati della sanità pubblica. E' stato scoperto che il gruppo di persone più a rischio è rappresentato da coloro che consumano dalle 3 bevande alcoliche in su al giorno.

Dunque, si tratta di una scoperta davvero interessante che mette in guardia le tantissime persone che ogni giorno consumano bevande alcoliche senza pensare che potrebbero, a lungo andare, sviluppare le cellule tumorali. Questa ricerca sarà in grado di limitare il consumo di alcol? Staremo a vedere.


Apri il sito in versione desktop ►