C'è un LUOGO in ITALIA dove TUTTI vogliono SPOSARSI (anche gli STRANIERI): è RECORD di PRENOTAZIONI!


C'è un LUOGO in ITALIA dove TUTTI vogliono SPOSARSI (anche gli STRANIERI): è RECORD di PRENOTAZIONI!

La Città bianca meta preferita dai PROMESSI SPOSI
La Città bianca meta preferita dai PROMESSI SPOSI
C'è un posto, in Italia, dove tutti vogliono sposarsi! Certo, quando si parla di matrimoni il nostro Paese è da sempre meta ambita anche per molti stranieri, ma la notizia che sta facendo il giro del web in questi giorni fa davvero scalpore: un meraviglioso borgo pugliese si è posizionato in cima alla lista per record di prenotazioni di promessi sposi.

Si tratta di Ostuni, in provincia di Brindisi, conosciuta anche come la Città bianca per le sue irresistibili facciate gotiche e barocche, dove i turisti, specialmente durante il periodo estivo, restano abbagliati dal candore della calce bianca riflessa al solleone. Ma non solo. Oltre a questa particolarità che la caratterizza, Ostuni si contraddistingue per le incantevoli e antichissime masserie immerse tra le distese di alberi di ulivi secolari, diventate oltretutto tappa fissa per molti personaggi famosi.

Il sindaco della città, Guglielmo Cavallo, così come riportato anche dal quotidiano Repubblica, si è mostrato particolarmente soddisfatto per l’affluenza di migliaia di turisti dopo lo stop del 2020, dovuto alla pandemia. Per quanto riguarda i matrimoni, proprio qualche giorno fa, durante un'intervista, il primo cittadino ha dichiarato: "La sensazione è che questo agosto sia andato meglio degli anni precedenti, e a settembre stanno tornando gli stranieri, che l’anno scorso sono purtroppo mancati. Arrivano francesi, inglesi, americani, australiani e polacchi di cui alcuni conoscono già la città, altri vengono esclusivamente per organizzare il proprio matrimonio".

Anche il parroco dell'ambitissima concattedrale Santa Maria Assunta, Piero Suma, si è accorto di un flusso incredibile di persone e ha snocciolato i clamorosi dati: "Quest’anno ne abbiamo contate circa 80, ma già per il prossimo anno 2022 contiamo 70 prenotazioni, non era mai successo, è davvero incredibile".