SARDEGNA - l'alluvione del Novembre 2013 [VIDEO]


SARDEGNA - l'alluvione del Novembre 2013 [VIDEO]

Uno dei peggiori eventi alluvionali degli ultimi anni in Italia: 16 vittime, migliaia di sfollati

Un video dell'epoca sull'alluvione che colpì la Sardegna nel 2013
Le date del 18-19 Novembre non verranno dimenticate tanto facilmente dai sardi. Quattro anni fa l'isola venne travolta da una violenta ondata di maltempo, un ciclone che interessò per due giorni la provincia di Olbia.

La perturbazione che dalla mattina del 18 Novembre portò forti temporali e piogge abbondantissime, provocò esondazioni e imponenti allagamenti. Si trattò di un'autentica bomba d'acqua, che scaricò sull'isola circa 450 millimetri di pioggia in 12 ore.

DEVASTAZIONE E VITTIME - A fine evento si contarono 16 vittime accertate e più di 2.700 sfollati, ospitati in alberghi o da parenti oltre ad una quantità impressionante di feriti.
Si registrarono enormi danni nelle campagne, con ricadute negative su tutto il settore agricolo; gli smottamenti resero impraticabili molte strade rurali. Furono pesanti le conseguenze anche per gli allevamenti.Immagini terribili dell'alluvione
Immagini terribili dell'alluvione


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo