Allerta meteo: Scuole chiuse venerdì 10 Febbraio in Calabria e Sicilia; l'elenco completo con le città


Allerta meteo: Scuole chiuse venerdì 10 Febbraio in Calabria e Sicilia; l'elenco completo con le città

Scuole chiuse

Scuole chiuse
Una forte ondata di maltempo sta investendo le regioni meridionali dell'Italia. Per questo la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo rossa per forte maltempo su settori della Sicilia e un avviso di allerta meteo arancione e gialla su parte della Calabria per la giornata di giovedì 9 febbraio. In molti comuni di queste due regioni le scuole rimarranno chiuse.

Dunque a causa del maltempo e dell'allerta rossa e arancione, alcuni comuni hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado nella giornata anche nella giornata di venerdì 10 febbraio.

È il caso di Enna dove le lezioni sono sospese. Lo ha deciso con un’ordinanza il sindaco, Maurizio Dipietro, che lo ha anche comunicato con un post su Facebook. Anche l’università e gli enti di formazione nel capoluogo rimarranno chiusi a causa di disagi nei trasporti per la neve.

Stessa decisione è stata presa dai sindaci dei seguenti comuni in provincia di Catania: Mascalucia, Acireale; Biancavilla; Raddusa; Aci Catena; Scordia; Sant’Agata Li Battiati; Misterbianco; Mineo; Paternò; Tremestieri Etneo; Catania. In provincia di Siracusa: Priolo Gargallo; Siracusa; Augusta; Pachino; Noto; Ferla. In provincia di Messina: Taormina; Letojanni; Sant’Alessio Siculo; Santa Teresa di Riva; Savoca; Antillo; Furci Siculo; Roccalumera; Pagliara; Mongiuffi Melia; Nizza di Sicilia. In provincia di Agrigento: Cammarata. In provincia di Ragusa: Giarratana; Ragusa; Rosolini; Vittoria.
Oggi le scuole resteranno chiuse anche in alcuni comuni calabresi, ovvero a Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Cinquefrondi, San Giovanni in Fiore, Acri, Acquaformosa, Serra San Bruno.