Meteo: CONFERMATO doppio IMPULSO di NEVE COPIOSA fino in PIANURA. Vi sveliamo DOVE, QUANDO e QUANTA
METEO COMUNICATO UFFICIALE URGENTE: EMERGENZA NEVE, ecco le criticità
Meteo: TEMPERATURE, in attesa di un GROSSO RAFFREDDAMENTO. Vediamo DOVE e QUANDO tornerà il GELO
METEO: MOLTO PRESTO vedremo il RUGGITO dell'INVERNO, VORTICI e NEVE con GELO a RIPETIZIONE, ecco quando
Meteo: STRATWARMING da paura, IMMINENTE ondata di GELO e NEVE. E poi può tornare il BURIAN [PROIEZIONI]
METEO: WEEKEND con piogge, FREDDO e NEVE, ecco DOVE tra SABATO e DOMENICA
Meteo: PRIMAVERA, sarà un inizio INCERTO. Affondi perturbati e tanta NEVE sui monti [PREVISIONI STAGIONALI]
Meteo DIRETTA: le previsioni per Venerdì 18 Gennaio [VIDEO]

Meteo Italia


Maltempo al Centro-Nord, neve sulle Alpi. Giovedì e poi Venerdì tornano le piogge anche al Nord. Nevicate sulle Alpi sopra i 7-800 metri. Dal WEEKEND clima via via più freddo, maltempo al Centro, e localmente anche al Sud. Da Lunedì periodo più freddo con una serie di vortici ciclonici sull'Italia e nevicate al Nord e in Toscana, localmente diffuse fino in pianura.

Meteo per Venerdì 18 Gennaio
Migliora velocemente al Nordest, instabile al Centro e in Campania con rovesci, temporali e nevicate sopra i 1000 metri al Centro, ma con quote in calo dalla sera.

Meteo per Sabato 19 Gennaio
Clima più freddo. Molte nubi sulle nostre regioni, ma con precipitazioni scarse e generalmente localizzate, in particolar modo sulla Sardegna e lungo le coste tirreniche, adriatiche e ioniche.

Meteo per Domenica 20 Gennaio
Inizialmente tempo asciutto e spesso soleggiato. Dal pomeriggio peggiora dalla Sardegna verso le regioni centrali e la Sardegna con precipitazioni via via più diffuse, nevose sopra i 1000-1200 metri.

Meteo per Lunedì 21 Gennaio
Vortice freddo sull'Italia. Condizioni di maltempo dal Centro-Sud in risalita verso il Nordest. Rovesci, temporali e locali nubifragi al Centro-Sud, neve fino in pianura al Nordest dalla sera.

Meteo per Martedì 22 Gennaio
Maltempo invernale. Neve diffusa fino in pianura al Nordest, in Lombardia, localmente in Toscana e Umbria, a bassa quota sulle Marche, sul Lazio, in collina al Sud. In serata peggiora al Nordovest con neve.

Meteo per Mercoledì 23 Gennaio
Vortice ciclonico invernale. Maltempo al Nord con neve in pianura, mista a pioggia al Nordest. Rovesci e temporali al Centro-Sud con nevicate sopra i 7-900 metri.