Meteo: GENNAIO e FEBBRAIO, si teme il ritorno del famigerato BURIAN. Significato e CONSEGUENZE per l'Italia
Meteo: pericolo BIG SNOW, sarà NEVE fino in PIANURA. Ecco DOVE e QUANDO
Meteo: NEVE per le feste di NATALE e SAN SILVESTRO, un SOGNO che stavolta potrebbe avverarsi. Ecco perché
Meteo: TEMPERATURE, l'Italia nel FREEZER. NOTTI sottozero, GELO anche di giorno. Ecco dove farà più FREDDO
Meteo: WEEKEND, da un VORTICE all'altro. Sabato e Domenica con PIOGGIA e anche NEVE in pianura. I dettagli
Meteo: MALTEMPO con PIOGGIA E NEVE già in atto. Ecco l'EVOLUZIONE per le PROSSIME ORE
Meteo: il VORTICE POLARE è DEBOLE, conseguenze dirette di NEVE e GELO sull'Italia
Meteo CRONACA DIRETTA VIDEO: ecco la COMETA di NATALE dal vivo adesso

Meteo Italia


DOMENICA arriva Big-Snow. Oggi maltempo al Centro con rovesci e neve in Appennino. Weekend con maltempo verso il Centro-Sud, gelate notturne al Nord, ma Domenica arriva BIG-SNOW, perturbazione nevosa sulla Pianura padana. La settimana prossima partirà col maltempo, poi torna l'alta pressione, la nebbia al Nord, ma il clima sarà molto freddo. Guarda le previsioni per il weekend e per Natale e Capodanno.

Meteo per Venerdì 14 Dicembre
Maltempo sulle regioni centrali con temporali sparsi ma frequenti e localmente anche forti. Qualche fenomeno anche altrove. 

Meteo per Sabato 15 Dicembre
Tempo spiccatamente instabile al Sud con piogge sparse e localmente anche forti. Fenomeni più occasionali su Abruzzo, Molise e Lazio meridionale. Più asciutto altrove anche con ampio soleggiamento. 

Meteo per Domenica 16 Dicembre
Al mattino nubi basse, foschie e nebbie al Nord con qualche pioggia inizialmente solo sulla Liguria, col passare delle ore peggiora un po' su tutte le regioni settentrionali con neve fino al piano sui settori occidentali. Entro sera/notte rovesci anche al Centro-Sud.

Meteo per Lunedì 17 Dicembre
Una nuova perturbazione investe il nostro Paese. Diffusamente instabile al Centro e al Nordest, con precipitazioni frequenti e miste a neve fino al piano sulle regioni nord orientali. Temporali anche al Sud.

Meteo per Martedì 18 Dicembre
Instabile con piogge sul medio basso versante adriatico e al Sud nonchè sulla Sicilia tirrenica con rovesci frequenti. Più sole altrove salvo per foschie e nebbie sulla Pianura Padana. La situazione migliorerà in maniera decisa già dal pomeriggio.

Meteo per Mercoledì 19 Dicembre
Pressione in aumento sull'Italia. Nubi basse, foschie e nebbie sulla Pianura Padana, spesso persistenti. Più sole sul resto del Paese con cielo poco o parzialmente nuvoloso, solo con qualche addensamento innocuo sul versante adriatico. Non sono attese precipitazioni.

Meteo per Giovedì 20 Dicembre
Cielo molto nuvoloso e spesso coperto un po' su tutto il territorio nazionale con qualche nebbia sulla Pianura Padana. Occasionali precipitazioni saranno possibili sulla Sardegna e sulla Sicilia orientali.