METEO: WEEKEND Sabato 21 e Domenica 22, COLPO TEMPORALESCO al CUORE dell'ESTATE 2018
Meteo: PALLONE ANOMALO ROVENTE a 55°C da ALGERIA verso ITALIA. CONSEGUENZE IMMEDIATE, AFA come fosse MALTEMPO
Meteo: GRAVE ANOMALIA, OCEANO Atlantico più FREDDO di 13°C, Corrente del Golfo OUT, CONSEGUENZE in ITALIA
METEO: ESTATE anomala, AGOSTO BAGNATO, VACANZE al buio. Ecco cosa accadrà da qui a SETTEMBRE
METEO: altre STRANEZZE, dopo un AGOSTO 2018 PIOVOSO, l'ESTATE TORNA a SETTEMBRE, ma NEVE già a NOVEMBRE
Meteo TEMPERATURE a 42°C in ITALIA, ESCALATION del CALDO, ecco le città più BOLLENTI dei prossimi giorni
METEO: VACANZE tra CONDIZIONATORI e OMBRELLI. Poche CERTEZZE e TROPPI DUBBI in ITALIA nella folle ESTATE 2018
METEO: MISTERIOSO TSUNAMI METEOROLOGICO NON sismico sulle BALEARI, MA può arrivare anche in ITALIA

Meteo Italia

Anticiclone africano alla riscossa. Da mercoledì tanto sole e caldo in aumento, Giovedì arriva l'urlo africano con una nuova ondata di caldo con temperature fino a 44°C in Sicilia, 36°C a Roma e Firenze. con temporali prima al Nord e poi al Centro. , ultimi aggiornamenti. : dal CALDO RECORD ai fenomeni violenti! Ma dove è finita la ?


Anticiclone africano alla riscossa. Da mercoledì tanto sole e caldo in aumento, Giovedì arriva l'urlo africano con una nuova ondata di caldo con temperature fino a 44°C in Sicilia, 36°C a Roma e Firenze. WEEKEND con temporali prima al Nord e poi al Centro. Luglio-Agosto, ultimi aggiornamenti. Estate 2018: dal CALDO RECORD ai fenomeni violenti! Ma dove è finita la VERA ESTATE?

Meteo per Giovedì 19 Luglio
Prevale il bel tempo sull'Italia grazie alla costante presenza dell'alta pressione. Ampio soleggiamento dunque con cielo al massimo poco nuvoloso, salvo per qualche disturbo al pomeriggio sugli Appennini.

Meteo per Venerdì 20 Luglio
Inizialmente bel tempo ovunque, col passare delle ore temporali via via più diffusi sui settori alpini e prealpini, in locale estensione alle pianure limitrofe, specie occidentali. Soleggiato altrove.

Meteo per Sabato 21 Luglio
Piogge al Nord, inizialmente solo sui monti ma col passare delle ore localmente anche in pianura. Tanto sole altrove con cielo sereno o poco nuvoloso.

Meteo per Domenica 22 Luglio
Tempo spiccatamente instabile al Nordest e inoltre sulla Liguria e sui settori alpini in genere con temporali a carattere sparso. Precipitazioni diffuse sui settori appenninici centrali in locale estensione alle aree adriatiche qui anche forti e con possibili locali nubifragi. Soleggiato al Sud.

Meteo per Lunedì 23 Luglio
Instabile con qualche residuo temporale sulle regioni adriatiche centrali e sui rilievi del Triveneto. Piogge diffuse al Sud peninsulare. Meglio altrove con più sole.

Meteo per Martedì 24 Luglio
Temporali a carattere sparso sulle regioni meridionali peninsulari e inoltre sui monti tra Lazio, Abruzzo e Molise e sui rilievi alpini. Ampio soleggiamento altrove.