METEO CRONACA DIRETTA: GROSSA CELLA temporalesca già in ATTO, vi diciamo se ci colpirà nelle PROSSIME ORE
METEO WEEKEND: COLPO di SCENA, dal Caldo Africano alla Bora Fredda, ecco i dettagli Sabato Domenica
Meteo PROSSIMA SETTIMANA: dalle maniche corte ai maglioni, freddo e anche neve, ecco perché e dove [MAPPE]
Meteo OTTOBRE: ecco la prima tendenza per il prossimo mese [PROIEZIONI]
Meteo: TEMPERATURE, 30 gradi su mezza Italia, ma il caldo ha le ore contate. Ecco quando finirà
Meteo CRONACA DIRETTA VIDEO: spaventoso DOWNBURST a Palermo
Meteo: Domenica 23 Settembre, equinozio di Autunno con svolta del tempo? Scopriamo cosa può accadere
VIDEO METEO: le previsioni per Venerdì 21 Settembre

Meteo Italia


VORTICE in azione. Vortice ciclonico sul mar Tirreno; rovesci e temporali ancora sulla Sardegna, rischio NUBIFRAGI, poi su gran parte della Sicilia, sull'Appennino centro-meridionale, e sul Lazio fino a Roma, a tratti sulla Puglia. Temperature sopra la media del periodo di qualche grado. Weekend con prima irruzione di Bora al Nord e temporali sul Triveneto. PROSSIMA SETTIMANA: seconda e più potente irruzione polare; più freddo e anche neve, ecco la tendenza aggiornata. Uno sguardo all'Inverno, ecco le ultime novità.

Meteo per Venerdì 21 Settembre
Fenomeni temporaleschi più probabili lungo l'Appennino centrale, sulla Sicilia e sulla Sardegna, anche forti; temporali lungo i settori alpini, soleggiato altrove.

Meteo per Sabato 22 Settembre
Maggiormente instabile lungo i settori alpini orientali a causa dell'afflusso di correnti più fresche di Bora, con temporali localmente intensi in estensione a Friuli Venezia Giulia e Veneto. Residui temporali sulla Sicilia, più asciutto altrove.

Meteo per Domenica 23 Settembre
Tempo stabile su gran parte del Paese, qualche piovasco sulle Prealpi venete al mattino.

Meteo per Lunedì 24 Settembre
Irrompono correnti fredde orientali, piogge diffuse lungo le regioni adriatiche, in estensione a Toscana e Lazio nel corso del giorno. In serata peggiora anche su Puglia e entroterra campano.

Meteo per Martedì 25 Settembre
Irruzione artica sull'Italia: piogge anche di moderata intensità sulle regioni centrali tirreniche, sulla Sardegna e sulla Sicilia. Al Nord più asciutto ma fresco.

Meteo per Mercoledì 26 Settembre
Prosegue l'afflusso di correnti fresche sull'Italia: il maltempo si concentra principalmente al Sud peninsulare, sulla Sicilia e sulle regioni adriatiche. Entro sera piogge moderate raggiungono Abruzzo e Molise. Neve in Appennino sopra 1300 metri.

Meteo per Giovedì 27 Settembre
Prosegue l'afflusso di correnti fresche settentrionali, tempo ancora instabile al Centro-Sud, specie settori adriatici; entro sera rischio nubifragi sul cosentino ionico e sul crotonese, nonché sulla Sicilia settentrionale. Neve sui rilievi appenninici sopra 1400 metri. Più asciutto al Nord, Toscana, e Lazio.