Meteo 3 giorni

Vota!
Meteo 3 giorni Voto medio: 3.7/5
Voti totali: 71
Lascia il tuo voto:
cartina
Situazione ed evoluzione generale

Torna a peggiorare il tempo quest'oggi al Nord, specie al pomeriggio-sera, con fenomeni anche forti al Nord Ovest; va meglio al Centro-Sud salvo qualche suo monolocale sul medio basso Adriatico. Per domani, arriva dall'atlantico un ennesimo vortice instabile con maltempo diffuso al Nord e su buona parte del Centro, eccetto il Sud e Est Abruzzo, Molise e Sud Sardegna, sempre bello e soleggiato al Sud. Mercoledì, insiste una bassa pressione sull'Italia con piogge e rovesci diffusi al Centro, sulle aree centro-orientali del Nord e localmente sulla Sardegna e sulla Campania, tempo migliore altrove. Ma vediamo il dettaglio fino a Mercoledì.

Oggi, Martedì 29 Luglio
Martedì 29. Instabilità senza fine al Nord con altra perturbazione da Ovest e maltempo esteso a tutte le regioni, forte sul Piemonte, Lombardia, localmente sul Levante Ligure , Friuli Venezia Giulia e Veneto.    Nubi diffuse con rovesci e temporali spesso forti anche su Toscana, Umbria, localmente Ovest Marche e Centro Nord Lazio, anche su Roma la sera, e qualche rovescio anche su Nord Sardegna, meglio altrove al Centro, bel tempo soleggiato e stabile al Sud, Sicilia e sul resto della Sardegna con clima caldo estivo. 
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Mercoledì 30 Luglio
Mercoledì 30.  Una bassa pressione si porta proprio sull'Italia con maltempo diffuso per tutto il giorno Sulle aree centro-orientali del Nord, al Centro e localmente sulla Sardegna e sull'ovest Campania. Rovesci e temporali anche forti tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia e forti tra Toscana, Lazio, Umbria e localmente sul medio Adriatico, specie Abruzzo al pomeriggio. Tempo migliore al Nord Ovest,  con ampio soleggiamento, soprattutto sul Piemonte  e Liguria, e tempo più asciutto e soleggiato anche sul resto del Sud, salvo qui qualche addensamento locale. Temperature in calo al Centro-Nord con valori massimi in pianura mediamente compresi fra 22 e 26°, stazionarie e calde, estive al Sud, con valori tra 30 e 33° in pianura.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Giovedì 31 Luglio
Giovedì 31. Correnti settentrionali più asciutte portano un generale miglioramento del tempo con ampio soleggiamento su gran parte del territorio, salvo addensamenti e locali rovesci sui rilievi di Nord Est, del medio e basso Adriatico, del Centro-Sud Appennino e, più isolati, sulla Calabria tirrenica. Clima piacevole, estivo ovunque con temperature massime mediamente comprese in pianura tra 25 e 29° da Nord a Sud, fino a 30° in Sardegna.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE