Meteo 3 giorni

Vota!
Meteo 3 giorni Voto medio: 3.7/5
Voti totali: 106
Lascia il tuo voto:
cartina
Situazione ed evoluzione generale

La sciabolata artica si porta verso il Sud portando maltempo, oggi, su Puglia e Lucania, ma le piogge insisteranno anche su Abruzzo e Molise. Piogge anche sul resto del Sud mentre al Nord e sulle altre regioni centrali splenderà incontrastato il sole. Anche nel weekend il tempo sarà compromesso al Sud con piogge intense su Calabria ionica, specie Crotonese e poi anche sulla Sicilia mentre migliora su Puglia, Lucania e Campania. Continua il bel tempo al Nord e anche al Centro. Sempre molto ventoso su tutti i bacini. Neve sopra i 300 metri su Abruzzo e Molise, dai 600 metri al Sud. Temperature stazionarie, ma in lento aumento a partire da domenica.

Oggi, Venerdì 6 Marzo
Sciabolata artica vero il Sud con maltempo intenso su Puglia, Lucania e poi Sicilia settentrionale. Piogge ancora su Abruzzo e Molise, piogge in Calabria, specie sul Crotonese. Tanto sole al Nord e sul resto del Centro. Neve al Centro sopra i 300 m, al Sud sopra i 600/800 metri. Venti ancora molto forti, di burrasca sul Tirreno.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Sabato 7 Marzo
Molto instabile al Sud, Abruzzo e Molise con piogge diffuse, più consistenti su Calabria tirrenica, specie Crotonese, piogge su Sicilia settentrionale e sudorientale. Tanto sole al Nord, sul resto del Centro e Sardegna. Ancora molto ventoso.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Domenica 8 Marzo
Bassa pressione sullo Ionio e maltempo su coste ioniche della Calabria con temporali e piogge intense. Piogge via via più diffuse anche in Sicilia. Al mattino qualche pioggia possibile anche in Sardegna, segnatamente sul Cagliaritano. Venti moderati o forti da nordest. Prevale il bel tempo altrove con l'alta pressione che si fa sempre più invadente.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE