Meteo 3 giorni

Vota!
Meteo 3 giorni Voto medio: 4.5/5
Voti totali: 264
Lascia il tuo voto:
cartina
Situazione ed evoluzione generale
L'Italia è interessata da una serie di perturbazioni che la raggiungeranno almeno fino a giovedì 18 febbraio. Sabato, piogge al Sud e poi su alta Toscana, più asciutto altrove. Domenica, nuovo peggioramento al Nord, Sardegna e Sicilia occidentale e tutte le regioni tirreniche con piogge diffuse e temporali lungo le coste. Neve sulle Alpi sopra gli 800/1000 metri, in Appennino a quote più elevate. Lunedì, nuove piogge e temporali che dalla Sardegna e regioni centrali si porteranno verso tutto il Nord entro sera. 
Oggi, Domenica 14 Febbraio
Maltempo al Nord con piogge diffuse, forti al Nordest, specie su Friuli Venezia Giulia. Temporali su Toscana, Lazio, Sardegna, Umbria. Piogge su Sicilia, Campania e Calabria, anche forti. Più asciutti i versanti adriatici. Entro sera migliora al Nord e Toscana.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Lunedì 15 Febbraio
Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia piene di sole e con clima mite. Le piogge e temporali dalla Sardegna, Lazio, Umbria, Toscana e Marche si portano verso gran parte del Nord entro sera, con precipitazioni forti sul Veneto e in nottata su basso Piemonte, Lombardia ed Emilia. Neve sulle Alpi a 800 m, in calo la notte fino a 400/500 m.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE
Martedì 16 Febbraio
Piogge al Nord, alta Toscana, Abruzzo, Marche e Sardegna con possibili temporali. Migliora nel corso della giornata al Nordest, al Centro e in Sardegna, piogge ancora al Nordovest ed Emilia. Sole al Sud con clima quasi primaverile. Neve sulle Alpi a 700 m.
cartinaapprofondimento
cartinaapprofondimento
PREVISIONI DETTAGLIATE