Astrologia e Oroscopo - Leone

Vota!
Astrologia e Oroscopo - Leone Voto medio: 1/5
Voti totali: 2
Lascia il tuo voto:
Ariete | Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci
leone

Leone

Oroscopo di oggi

Saprai gestire i tuoi affari in maniera egregia, qualcuno al di sopra noterà il tuo valore. In ambito affettivo, discuterai con lei a causa della sua testardaggine. Un consiglio: evita le prese di posizione.


LEONE - Profilo del segno


23 Luglio – 23 Agosto



oroscopo leone, segno leone, simbolo leone, zodiaco leone, stelle leoneIl leone è il 5° segno dello Zodiaco. E’ un Segno di fuoco, il fuoco insuperato e grandioso del sole d’agosto.

Il Leone è il momento culminante dell’estate, in cui tutto è al massimo: il caldo, la maturazione dei frutti, il riposo nelle città e il lavoro nelle campagne, il rumore delle cicale e il gracidio delle rane, la luna che ad agosto è gigantesca. Prima di agosto, tutto stava maturando, crescendo. Dopo, tutto comincerà a inclinare verso il riposo invernale.

E il Leone crede che prima e dopo di lui non ci sia nessuno che gli sta a pari. Come un padre-padrone, il Leone si fa arbitro del mondo in cui vive, patriarca a cui tutti devono rendere conto e che lui giudicherà premiando i buoni e punendo i malvagi.

Il Leone è felice di assumersi responsabilità: pensa di avere l’energia e le capacità per farlo, il che molto spesso è verissimo, ma pensa anche di essere l’unico ad avere energia e capacità, e questo non è affatto vero e può portarlo a sottovalutare gli avversari.

Il Sole, signore del Leone, è per gli astrologi un pianeta gigante, e il difetto del Leone è il gigantismo: pensa di sé cose gigantescamente appaganti, vuole dalla vita gratificazioni enormi, desidera possedere il meglio del meglio, ambisce essere il migliore in tutto quello che fa. La sua molla è un orgoglio grandioso.

E’ un protagonista che non tollera rivali. Se va in guerra, è facile che diventi un eroe. I suoi pregi sono altrettanto grandiosi: è generosissimo, caldo e appassionato, creativo e regale in ogni gesto, instancabile a scuola e nel lavoro, ben deciso a dare il meglio a coloro che ama.

Stare con un Leone significa ruotare come satelliti attorno a un astro, accettare parti di secondo piano, essere la platea di un grande mattatore che bisogna applaudire e mai finire nell’orgoglio. Con lui si impara ad avere fiducia in sé, a dominare le circostanze, ad amare le emozioni forti, a lottare per le proprie ambizioni, e sentirsi sovrani in un mondo di sudditi.

Non sono per il Leone le attività in posizione subordinata: le accetta di ottimo grado solo se il suo capo è veramente uno che merita. In caso contrario, saranno scenate e guerra aperta. Il Leone cercherà sempre di essere lui un capo, di non dover ricevere ordini da nessuno, di organizzare e comandare gli altri. Ama avere una casa grandiosa, ovviamente, arredata con lusso se non addirittura fasto.

Ama gli alberghi di lusso, le vacanze nei luoghi che contano, una corte di amici e conoscenze prestigiose. Casa, arredamento, guardaroba, gioielli… ogni cosa che lo circonda deve concorrere a dare un’immagine di potere e di successo.

Il suo pianeta è il Sole.

Il suo colore è l’arancione. Il suo giorno è la domenica. Il suo fiore è il girasole. Il suo albero è l’arancio. Il suo metallo è l’oro. Le sue pietre il diamante e il topazio. A tavola vuole i cibi più costosi, beve molte spremute di agrumi e apprezza il sedano.




Home page oroscopo