Astrologia e Oroscopo - Bilancia

Vota!
Astrologia e Oroscopo - Bilancia Voto medio: 5/5
Voti totali: 2
Lascia il tuo voto:
Ariete | Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci
bilancia

Bilancia

Oroscopo di oggi

Dovrai assumerti delle nuove responsabilità, ci sono infatti alcuni compiti che non puoi delegare ad altri. In ambito lavorativo, gli Astri ti invitano ad evitare il più possibile pettegolezzi e supposizioni. In ambito affettivo, sarai favorito soprattutto se sei single.


BILANCIA - Profilo del segno


24 Settembre – 23 Ottobre



oroscopo bilancia, segno bilancia, simbolo bilancia, zodiaco bilancia, stelle bilanciaLa bilancia è il 7° segno dello Zodiaco. E’ un segno d’aria, l’aria di Ottobre, carica di colori e densa di presagi dell’inverno che si avvicina.

La bilancia è l’equinozio d’autunno, che equilibra la notte e il giorno, attenua il calore  del sole, rende l’aria trasparente, lucida e dura come le lacche cinesi.

La Bilancia passa tutta la vita a mantenere in equilibrio i due piatti del suo simbolo: il calore e la freddezza, lo slancio e il ritegno, l’abbandono e il controllo, la morbidezza e il rigore, la gioia e la malinconia. Perché la Bilancia ha il cuore di Venere e il cervello di Saturno: il suo cuore è giovane e si accende e arde d’impulso, senza riflettere; il suo cervello è maturo e vede quello che il suo cuore non vede. Per questo fatica a prendere decisioni e a scegliere anche se, una volta deciso, è ferma e determinata, drastica e dura.

La Bilancia ama l’arte, la bellezza, l’armonia e ha in mente un capolavoro: la sua vita, e vita per lei è solo quella in due. A questo capolavoro dedica tutte le sue energie accettando a volte, e consapevolmente, dei compromessi. La povertà la spaventa ma sa come fare per non essere povera; la vecchiaia la terrorizza  ma sa come ritardarla; la fatica e i sacrifici la mortificano e le pesano ma sa darsi uno scopo.

Due cose non sopporta: l’ingiustizia e la delusione. La dolce, bella, tenera, affettuosa, tollerante, indecisa Bilancia diventa implacabile, gelida, irremovibile: non perdona e non dimentica.

Stare con una Bilancia significa imparare le buone maniere, letteralmente; significa apprezzare l’arte e la cultura, la bellezza del corpo e la cura di sé, una tavola ben apparecchiata, il sorriso e la parola gentile che smussano ogni asperità. Significa anche dover soccorrere il precario equilibrio bilancino con consigli e suggerimenti, con rassicurazioni e conferme delle sue capacità di piacere, con la tenerezza e l’affetto.

La bilancia ama avere una casa in cui chiunque le sia amico si senta a proprio agio. E’ un esteta e trasmetterà all’arredamento i suoi gusti vagamente viennesi con qualche tocco cinese. Nelle credenze ha porcellane, cristalli e argenteria, negli armadi biancheria ricamata. Il suo guardaroba è “giusto”: in equilibrio fra il troppo e il troppo poco. La sua casa e la sua tavola sono molto ospitali.

Non fanno per la Bilancia i lavori in ambienti sgradevoli, la monotona ripetitività, la riproduzione passiva. Fanno per lei le attività creative, nel segno più ampio del termine: dal ricamo all’arte.

Il suo pianeta è Venere: in Bilancia è esaltato Saturno.

Il suo colore è il rosa e tutte le tinte pastello. Il suo giorno è il venerdì. Il suo fiore è la rosa. I suoi alberi sono il frassino e la vite. Il suo metallo è il rame. La sua pietra è il diamante, oppure lo zaffiro.
A tavola
deve badare alla linea; ama i carciofi, le fragole, le ciliegie, i dolci.




Home page oroscopo